Eventi - Il romanzo familiare nel libro dello scrittore sanseverinese Vincenzo Bisceglia

Nell’ambito dell’attività culturale “Incontro con l’autore”, il Lions Club Cirò Krimisa presenta il primo appuntamento, per l’anno sociale 2024-2025, con lo scrittore calabrese, nativo di Santa Severi...

A cura di Redazione
30 settembre 2024 15:15
Eventi - Il romanzo familiare nel libro dello scrittore sanseverinese Vincenzo Bisceglia -
Condividi

Nell’ambito dell’attività culturale “Incontro con l’autore”, il Lions Club Cirò Krimisa presenta il primo appuntamento, per l’anno sociale 2024-2025, con lo scrittore calabrese, nativo di Santa Severina, Vincenzo Bisceglia, che attraverso la sua esperienza lavorativa in banca, ha conosciuto, osservato e descritto, nel bene e nel male, il lato umano della sua terra. L’incontro si terrà sabato 5 ottobre presso la sede della Lega Navale di Cirò Marina alle ore 17.00.

“La morte di Virginia Martinis de Julio” è in realtà il pretesto che dà il via alla narrazione di una coinvolgente saga familiare, densa di toccanti vicissitudini umane e ampi richiami storici, sociali e culturali che offrono al lettore un quadro eloquente e realistico della società calabrese del secolo scorso.

L’incontro sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di letteratura e cultura calabrese. Durante la serata, Vincenzo Bisceglia presenterà il suo romanzo, condividendo aneddoti e retroscena sulla genesi del libro e sui personaggi che animano la sua narrazione. Sarà anche possibile partecipare ad una sessione di domande e risposte, dove il pubblico potrà interagire direttamente con l’autore, scoprendo curiosità e approfondimenti sulle tematiche trattate.

L’evento offrirà un momento di riflessione sulle trasformazioni sociali avvenute in Calabria nel corso del secolo scorso, permettendo di comprendere meglio le radici e le dinamiche che hanno plasmato l’identità della regione. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Lega Navale di Cirò Marina, i partecipanti avranno l’opportunità di godere di un ambiente suggestivo e accogliente, ideale per una serata all’insegna della cultura e della condivisione.

Segui CalabriaOk