Estate settembrina, Crotone incanta i crocieristi
Dai colori di Piazza Mercato alla bellezza del quadro della Madonna di Capocolonna, così i turisti immortalano la città

Crotone - È arrivata questa mattina la prima nave da crociera della stagione settembrina, portando turisti affascinati dalla città e dalla sua autenticità. Complice il sole ancora caldo di fine settembre, molti crocieristi hanno scelto di vivere la città a piedi, preferendo le escursioni libere alla scoperta del centro storico, dei suoi scorci più caratteristici. Piazza Mercato, con i suoi banchi di pesce fresco, frutta di stagione e colori mediterranei, è diventata uno degli scenari più fotografati della giornata.

Dalle bancarelle del mercato, i turisti si sono poi incamminati fino al centro e il lungomare. Ma uno dei luoghi che ha colpito di più i visitatori è stato la chiesa dell'Immacolata, dove è attualmente esposto il quadro della Madonna di Capocolonna, patrona della città. Il fascino della devozione popolare ha così incontrato la curiosità di chi, magari per la prima volta, mette piede in una città dal passato antico e dal cuore autentico.

Quello di oggi è solo il primo appuntamento: altre due navi da crociera sono attese nei prossimi giorni, il 26 e il 28 settembre.