Estate di concerti nel crotonese: arriva Dargen D'Amico
“Fatti di Musica 2024” annuncia i suoi appuntamenti in vista dell’estate. Tra questi ci sarà spazio al concerto di Sergio Cammariere a Santa Severina nella giornata dell’11 agosto presso Piazza Campo...

“Fatti di Musica 2024” annuncia i suoi appuntamenti in vista dell’estate. Tra questi ci sarà spazio al concerto di Sergio Cammariere a Santa Severina nella giornata dell’11 agosto presso Piazza Campo (Leggi Qui)
L’ 8 agosto Dargen D’Amico sarà ad Isola Capo Rizzuto con i suoi successi, il meglio di ben undici album pubblicati, tra cui spiccano gli ultimi tormentoni dance sanremesi
DARGEN D’AMICO, artista poliedrico e sensibile, spicca tra le figure più versatili e poetiche della scena musicale italiana contemporanea. Nel corso della sua carriera ha pubblicato dieci album, tra cui due opere che hanno segnato un punto di svolta nell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008).
Attraverso la sua musica, ha superato i confini dei generi fondendo il rap con le melodie della tradizione musicale italiana. Il suo stile unico si distingue per la sperimentazione linguistica e per giochi di parole che stimolano i sensi. Ha collaborato con numerosi artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni.
Inoltre, ha prestato il suo talento e la sua esperienza come giudice in due edizioni consecutive di “X Factor”, nel 2022 e nel 2023.