EstArte, musica e sapori al Lido di Catanzaro

Due serate tra concerti, street food internazionale e percorso enogastronomico identitario in piazza Dogana

A cura di Redazione
26 agosto 2025 11:00
EstArte, musica e sapori al Lido di Catanzaro - Silvia Mezzanotte locandina comune di catanzaro
Silvia Mezzanotte locandina comune di catanzaro
Condividi

La rassegna EstArte – "Dentro il confine, musica, dialoghi e sapori tra terra e mare", promossa dal Comune di Catanzaro in collaborazione con il Conservatorio Statale di Studi Musicali “P.I. Tchaikovsky”, porta nel quartiere Lido due appuntamenti che uniscono musica e gusto, trasformando piazza Dogana in un palcoscenico a cielo aperto.

Martedì 26 agosto, ore 21:30, la rassegna “Notti Marine” ospiterà “To Burt with love: Mimma Pisto sings Bacharach”. La cantante Mimma Pisto renderà omaggio al celebre compositore Burt Bacharach con un concerto raffinato, in cui le melodie immortali dell’autore rivivranno attraverso arrangiamenti capaci di esaltarne la forza evocativa.

Mercoledì 27 agosto, sempre in piazza Dogana, sarà la volta di Silvia Mezzanotte, voce tra le più riconoscibili della musica italiana ed ex protagonista dei Matia Bazar. L’artista porterà sul palco un concerto emozionante, ripercorrendo i successi della sua carriera e alcuni brani che hanno segnato la musica leggera italiana.

Accanto alla musica, il lungomare si trasformerà anche in un itinerario del gusto. International Street Food, a cura di AIRS – Confartigianato, proporrà piatti e specialità gastronomiche provenienti dall’Italia e dal mondo. A questa offerta si affiancherà il percorso enogastronomico identitario, con le attività ristorative del quartiere Lido che proporranno piatti tipici della tradizione catanzarese, in continuità con l’esperienza positiva vissuta in occasione di San Vitaliano.

Due serate, dunque, che intrecciano musica, cultura e sapori, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione di condivisione e di festa sul lungomare di Catanzaro.

Segui CalabriaOk