Enzo Migliarese raggiunge l’8° Dan di Karate

Il Maestro Migliarese viene celebrato a Vibo Valentia per il prestigioso traguardo tecnico, esempio di disciplina, passione e valori umani

A cura di Redazione
02 febbraio 2026 18:00
 Enzo Migliarese raggiunge l’8° Dan di Karate   -
Condividi

L’8° Dan di Karate è stato conferito al Maestro Enzo Migliarese nel corso del prestigioso seminario “World Champions” svoltosi al PalaBorsellino di Vibo Valentia, evento promosso dalla FIJLKAM Calabria e dedicato alla formazione tecnica e culturale degli atleti di tutte le età.

Il conferimento della Cintura Nera 8° Dan rappresenta il riconoscimento più alto in ambito tecnico e sportivo, frutto di anni di studio, impegno e dedizione. La cerimonia si è svolta davanti a oltre 360 partecipanti, tra atleti, tecnici e Campioni del mondo come Sara Cardin e Vincenzo Figuccio, che hanno contribuito a rendere l’evento un’occasione unica di crescita per tutti i presenti.

L’assessore allo sport del Comune di Crotone, Luca Bossi, ha voluto esprimere le sue congratulazioni:
“Esprimo le più vive congratulazioni al maestro Enzo Migliarese per il prestigioso traguardo raggiunto: il conferimento della Cintura Nera 8° Dan di Karate. Un risultato di altissimo valore, frutto di anni di studio, sacrifici, disciplina e di una passione autentica per le arti marziali. Il suo percorso rappresenta un esempio straordinario non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano: rispetto, umiltà, determinazione e continua crescita personale sono i valori che trasmette ogni giorno ai suoi allievi e alla comunità. Grazie maestro per essere una guida, un punto di riferimento e un’ispirazione per le giovani generazioni della nostra comunità”.

La consegna del diploma è stata effettuata da Dott.ssa Viola Zangara, Presidente del Settore Karate FIJLKAM Calabria, durante un momento di grande emozione che ha visto tutti i presenti tributare un lungo applauso al Maestro Migliarese, simbolo di eccellenza, esperienza e valori dello sport calabrese e nazionale.

Segui CalabriaOk