Elicotteri dei Vigili del Fuoco salvano alluvionati a Cassano allo Ionio

Soccorsi dall’alto e con gommoni: tra le persone evacuate anche un bambino mentre le acque del Crati invadono case e strade

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 12:38
Elicotteri dei Vigili del Fuoco salvano alluvionati a Cassano allo Ionio -
Condividi

A Cassano allo Ionio e Corigliano-Rossano le squadre fluviali dei Vigili del Fuoco dei Comandi di Cosenza e Crotone restano in campo per soccorrere la popolazione colpita dall’esondazione del fiume Crati.

Per accelerare le operazioni nella zona dei Laghi di Sibari, a Cassano, è intervenuto l’elicottero del Reparto Volo di Lamezia Terme, che ha tratto in salvo persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni. Tra i soccorsi anche un bambino, issato a bordo dell’elicottero tramite verricello.

Le acque hanno invaso numerose abitazioni e aree limitrofe, causando interruzioni di energia elettrica e gravi difficoltà alla viabilità locale. Al momento, circa 80 interventi sono ancora in coda, principalmente legati a frane e allagamenti.

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza continua a monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza, garantendo la massima operatività sul territorio.

Segui CalabriaOk