Elezioni, Scandale conferma Barberio: «Premiata la buona amministrazione»

Scandale (KR) – Tornata elettorale conclusa e nuovo Sindaco, anzi volto noto ai cittadini. Gli elettori di Scandale in questa tornata elettorale sono stati 3.394 con votanti 1.867 (55,01%) con 23 sche...

A cura di Redazione
29 maggio 2023 09:00
Elezioni, Scandale conferma Barberio: «Premiata la buona amministrazione» -
Condividi

Scandale (KR) – Tornata elettorale conclusa e nuovo Sindaco, anzi volto noto ai cittadini. Gli elettori di Scandale in questa tornata elettorale sono stati 3.394 con votanti 1.867 (55,01%) con 23 schede nulle, 17 schede bianche e nessuna scheda contestata. Ad essere riconfermato sindaco è stato Antonio Barberio della Lista “Adesso! Scandale”, già alla guida del Comune nella precedente Amministrazione che ha ottenuto1.321 voti (72,30%). L’antagonista Adelina Rizzuto della Lista “Civicamente Insieme per Scandale” ha ottenuto 506 voti (27,70%).

«Abbiamo avuto un’affermazione straordinaria così come lo è stato il nostro impegno nei primi cinque anni e di conseguenza la cittadinanza ci ha premiato per come abbiamo gestito le problematiche».

Un impegno che si rinnova per altri cinque anni, un nuovo mandato all’insegna della continuità amministrativa. Dall’oltre 50% di preferenze della prima elezione (2018) si è passati all’oltre 70% dell’ultima tornata elettorale. «Siamo arrivati al 72%, questo conferma quanto di buono fatto, è un dato indicativo delle scelte prese e dei risultati ottenuti».

Antonio Barberio continuerà ad essere il Primo Cittadino di Scandale, dopo la campagna elettorale e l’esito delle urne c’è un messaggio che si vuole rivolgere ai cittadini. «Voglio dire che continueremo a lavorare come fatto nei primi cinque anni cercando di portare Scandale ad acquisire altri risultati importanti. C’è ancora da risolvere alcuni problemi che affliggono il territorio da molto tempo».

Diverse le opere sulle quali l’Amministrazione Comunale soffermerà le sue attenzioni sin da subito. «Vogliamo completare una bellissima struttura sportiva e pensare ad un’altra parte del paese dove non siamo intervenuti. Nel mese di giugno prenderanno il via dei lavori straordinari per una somma di circa 4,5 milioni di euro». Il decoro della cittadina uno dei punti sui quali continuare a battere anche nei prossimi cinque anni. «Ci teniamo a dare decoro al territorio, ci sono zone del nostro paese che ne hanno particolarmente bisogno».

Dopo i primi cinque anni che hanno visto Scandale provare ad imbastire diversi progetti, con particolare riferimento alla valorizzazione dei luoghi, anche nei prossimi cinque anni il punto sul quale continuerà a premere l’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Barberio sarà quindi la rivalutazione della cittadina.

Segui CalabriaOk