Eccellenza - Nuovo tassello in attacco: l'Isola vuole la salvezza
Eccellenza – È siciliano il nuovo attaccante dell’Isola Capo Rizzuto, classe 1996 è nato a Palermo ma ha avuto diverse esperienze in giro per l’Italia: Serie D, Eccellenza e Promozione tra Piemonte, U...

Eccellenza – È siciliano il nuovo attaccante dell’Isola Capo Rizzuto, classe 1996 è nato a Palermo ma ha avuto diverse esperienze in giro per l’Italia: Serie D, Eccellenza e Promozione tra Piemonte, Umbria, Sicilia e Sardegna. Nel suo curriculum anche due parentesi all’estero in Bulgaria a San Marino.
Per la prima volta in Calabria, nella prima parte di questa stagione ha militato nel Mazara, da giovedì è a disposizione di mister Mesiti e domenica ha bagnato il suo esordio con due gol ed una prova sontuosa.
Cambia volto il centrocampo dell’Isola Capo Rizzuto grazie all’ingaggio di tre elementi di spessore che conferma la voglia e l’impegno della società nel raggiungere l’obiettivo salvezza. Andando in ordine di tempo, il primo ad essere arrivato è il giovane Andrea Palermo, un classe 2003 che ha già alle spalle tre importanti esperienze in Serie D con le maglie di Paternò, Correggese e Locri, oltre a tutta la trafila giovanile del Crotone calcio. Importante anche l’arrivo dell’argentino Franco Orihuela, cresciuto nel settore giovanile del Belgrano, storico club argentino, è arrivato in Italia ad agosto ed ha giocato la prima parte di campionato con la società Angelo Cristofaro, in Eccellenza lucana. Infine, l’arrivo accolto con maggiore piacere dalla piazza, il ritorno di Salvatore Martino l’uomo salvezza: fu lui infatti a firmare il gol decisivo nella finale play out di due anni fa a Cotronei. Nella prima parte di campionato titolare inamovibile allo Stilomonasterace.
Tanti i movimenti anche in uscita, a partire dal giovane portiere Alessandro Fico (2003) passato in prestito alla Silana in Prima Categoria; in difesa salutano il difensore Nunzio Esposito (vicino alla firma col Cotronei, in Promozione) e il cileno Stefano Muzio che era arrivato negli ultimi giorni di mercato dalla Villacidrese (Serie D). Si sfoltisce anche il centrocampo, considerando i numerosi ingressi, con gli addii di Joao Di Paola e Braian Munoz: il primo passa all’Audax Cervinara in Campania mentre Munoz va al Mesagne (Puglia) dove ritrova mister Germano. Lascia anche il giovane Kabran, talentuoso centrocampista classe 2004 che passa in prestito al Cotronei. Addio anticipato anche per l’attaccante esterno brasiliano Lorenzo Andrade che vola in Sardegna all’Arbus Calcio.
—