Eccellenza - Isola Capo Rizzuto sconfitta in casa, quintultima e zona play out
Giallorossi assediano la Reggioravagnese ma colpiscono due pali, subiscono un gol e vedono annullato un centro di Kevin Ranieri
Altra domenica amara per l’Isola Capo Rizzuto che, dopo il ko di Paola, cade ancora nella ventunesima giornata del campionato di Eccellenza, sesta di ritorno. Al “Sant’Antonio” passa la Reggioravagnese con il minimo scarto, 1-0, al termine di una gara che lascia tantissimi rimpianti ai giallorossi.
La squadra isolitana ha assediato per lunghi tratti l’area avversaria, costruendo occasioni in serie senza però trovare il guizzo decisivo. Clamorosi i due pali colpiti da Antonio Ranieri, a cui si aggiungono almeno tre interventi determinanti del portiere Zampaglione, autentico protagonista del match. Episodi che pesano come macigni, così come i due rigori reclamati e non concessi e il gol annullato a Kevin Ranieri per uno scontro fortuito tra due compagni di squadra in area.
La Reggioravagnese, dal canto suo, ha sfruttato una delle poche occasioni costruite, trovando la rete che ha deciso l’incontro e difendendo poi il vantaggio con ordine fino al triplice fischio. Tre punti pesantissimi per gli ospiti, arrivati con cinismo e concretezza.
Per l’Isola Capo Rizzuto, invece, è una battuta d’arresto che complica ulteriormente il cammino: i giallorossi scivolano al quintultimo posto con 26 punti, in piena zona play out. Una classifica che impone ora nervi saldi e massima concentrazione per evitare di restare invischiati nella lotta salvezza.
L’occasione per rialzare la testa arriverà già domenica prossima sul campo del Soriano, formazione che precede l’Isola di tre lunghezze ed è reduce da uno 0-0. Uno scontro diretto che può valere molto più di tre punti e che dirà tanto sulle ambizioni di riscatto dei giallorossi.