Eccellenza - Isola Capo Rizzuto, è tempo di riscatto: contro il Luzzi servono i tre punti

Classifica corta e ambizioni intatte: giallorossi a caccia del riscatto, i cosentini per l’aggancio

A cura di Redazione
13 dicembre 2025 20:00
Eccellenza - Isola Capo Rizzuto, è tempo di riscatto: contro il Luzzi servono i tre punti -
Condividi

C’è voglia di riscatto e bisogno di continuità per l’Isola Capo Rizzuto 1966, che domani, nella quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza, tornerà a giocare davanti al proprio pubblico affrontando il D.B. Rossoblù Città di Luzzi. Una sfida che mette in palio punti pesanti, con entrambe le squadre animate dalla stessa ambizione: tornare a vincere e risalire la classifica.

L’Isola Capo Rizzuto occupa attualmente il sesto posto con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I giallorossi hanno realizzato 21 reti, subendone 17, per una differenza reti di +4. Il successo manca dal 23 novembre, quando arrivò la vittoria esterna contro il Castrovillari: da allora qualche passo falso di troppo ha rallentato la corsa, rendendo il match di domani fondamentale per restare agganciati al treno delle prime.

Di fronte ci sarà un Luzzi che segue a breve distanza, ottavo in classifica con 19 punti. La formazione calabrese ha collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, segnando 16 gol e subendone 10, con una differenza reti di +6. Numeri che raccontano una squadra solida, reduce però anch’essa da una sconfitta e intenzionata a reagire immediatamente.

La classifica, cortissima nella zona centrale, rende il confronto ancora più acceso: solo due punti separano Isola e Luzzi, e una vittoria potrebbe cambiare volto al campionato di entrambe. Per i giallorossi è l’occasione per ritrovare i tre punti e rilanciarsi, per gli ospiti la possibilità di operare il sorpasso. Al Sant’Antonio si preannuncia una sfida intensa, dove il margine di errore sarà minimo.

Segui CalabriaOk