“È morto il giornalismo, viva i giornalisti”: a Crotone la commedia torna in scena

Domenica 22 febbraio al Teatro Scaramuzza il ritorno dello spettacolo dei giornalisti crotonesi, rinviato da gennaio

A cura di Redazione
03 febbraio 2026 09:06
“È morto il giornalismo, viva i giornalisti”: a Crotone la commedia torna in scena -
Condividi

A Crotone torna l’evento teatrale più atteso dagli appassionati di ironia. La commedia “È morto il giornalismo – viva i giornalisti”, interpretata dagli stessi giornalisti crotonesi, su scrittura di Giacinto Carvelli e regia di Rodolfo Calaminici, era in programma per il 3 gennaio al Teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza” di Crotone ma, per impedimenti di alcuni protagonisti non si è potuta tenere come previsto secondo la nota diffusa dagli stessi.

Adesso lo spettacolo è stato riprogrammato per domenica 22 febbraio alle ore 18:00 sempre al Teatro Scaramuzza di Crotone. La nuova data arriva dopo un rinvio necessario per garantire la presenza di tutto il gruppo di giornalisti-attori e assicurare la resa teatrale di uno spettacolo che mescola satira, riflessione sul ruolo dell’informazione e solidarietà alla comunità.

La rappresentazione fa parte di una tradizione sempre più consolidata: i giornalisti di Crotone, spesso battezzati come “i giornattori” per gioco, negli ultimi anni si sono cimentati con successo sulle tavole dei palcoscenici cittadino con iniziative a scopo benefico e spettacoli originali, ironici e autoironici. L’obiettivo resta quello di unire divertimento e impegno sociale, proponendo un ritratto ironico ma profondo del mestiere dell’informazione.

I biglietti saranno in vendita a partire da oggi 3 febbraio

Segui CalabriaOk