Due atleti catanzaresi protagonisti nel trionfo azzurro di pesca in kayak

Il sindaco Nicola Fiorita premia i campioni Longo e Ioele

A cura di Redazione
08 ottobre 2025 21:00
Due atleti catanzaresi protagonisti nel trionfo azzurro di pesca in kayak -
Condividi

Catanzaro - Nei team della nazionale italiana che ha vinto il mondiale di pesca in kayak si sono ben distinti anche due atleti catanzaresi, Matteo Longo e Antonio Ioele, che hanno contribuito a portare in alto il nome e i colori della città. Il sindaco Nicola Fiorita e l’assessore allo sport, Antonio Battaglia, hanno voluto riceverli a Palazzo De Nobili per consegnare loro una targa come segno di riconoscimento per l’importante risultato ottenuto alla seconda edizione del campionato, svoltosi a Piombino, a cui hanno partecipato 36 atleti provenienti da cinque nazioni: Messico, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Italia. Presente all’incontro istituzionale anche il Presidente della FIPSAS regionale Calabria, Antonio Debilio.

Tanto allenamento, equilibrio, una profonda conoscenza dell’ambiente marino, una calibrata tecnica di pesca: sono le doti che hanno permesso agli azzurri di sbaragliare la concorrenza e, nello specifico, al ventiquattrenne Longo di vincere il titolo individuale e di squadra con il team A e al ventottenne Ioele il quinto posto individuale e il bronzo a squadra con il team B. I due atleti catanzaresi fanno parte della società Marina Club, presieduta da Rosario Alcaro, che nella particolare disciplina della pesca in kayak si sta distinguendo a livello nazionale ed internazionale. “Catanzaro non può che essere orgogliosa dei ragazzi che hanno portato il tricolore sul podio più alto del mondo”, hanno commentato Fiorita e Battaglia.

“Questo risultato prestigioso dimostra, ancora una volta, il livello di qualità dei talenti sportivi catanzaresi di ogni disciplina che possono contare sul sostegno e sull’impegno straordinario di squadre e società radicate sul territorio”.

Segui CalabriaOk