Droga in casa e contanti: arrestato spacciatore a Cirò Marina
Cirò Marina (KR) – I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell'ambito di intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Crotone...

Cirò Marina (KR) – I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nell’ambito di intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Crotone e coordinati dalla Prefettura, hanno arrestato nella mattinata di ieri, 21 giugno, un quarantanovenne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata quando i militari, insospettiti dagli insoliti movimenti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, hanno deciso di intervenire. La perquisizione domiciliare ha dato immediatamente esito positivo: sono stati rinvenuti circa quaranta grammi di hashish, sedici grammi di marijuana e diverso materiale per il confezionamento delle dosi. Inoltre, sono stati sequestrati oltre tremila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
La perquisizione è stata estesa a un casotto nella disponibilità dell’arrestato, dove i Carabinieri hanno trovato ulteriori centodieci grammi di marijuana. Alla luce di quanto scoperto, per il quarantanovenne sono scattate le manette e si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Questo arresto si inserisce nella più ampia attività di contrasto al consumo e alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri. Solo negli ultimi giorni, infatti, tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Crotone come assuntori di stupefacenti, dopo essere state trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina a seguito di perquisizioni personali.
