Dopo il rinvio per mancanza del numero legale, domani prove di maggioranza

L’assise, saltata venerdì per mancanza del numero legale, tornerà a riunirsi per discutere le modifiche al bilancio triennale

A cura di Redazione
12 ottobre 2025 21:00
Dopo il rinvio per mancanza del numero legale, domani prove di maggioranza -
Condividi

CROTONE – Non si è tenuto, nella mattinata di venerdì scorso, il Consiglio comunale convocato alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone. L’assenza del numero legale ha impedito l’apertura dei lavori, costringendo il presidente del Consiglio a rinviare la seduta a domani, lunedì 13 ottobre, alle ore 12.00.

All’ordine del giorno figuravano le variazioni al bilancio di previsione finanziario 2025-2027, un atto fondamentale per la vita amministrativa dell’ente.

Il bilancio di previsione finanziario è infatti lo strumento attraverso il quale il Comune programma entrate e spese per il triennio successivo, garantendo equilibrio tra risorse e impegni. Esso consente di pianificare la gestione economica dell’ente locale, di stabilire le priorità d’intervento e di assicurare la copertura finanziaria delle opere pubbliche e dei servizi ai cittadini.

Nel caso specifico, le variazioni servono ad aggiornare il documento inizialmente approvato, recependo nuove necessità, modifiche ai trasferimenti statali o regionali, spese impreviste o economie di bilancio.

Segui CalabriaOk