Don Alessandro Saraco: "Affidiamo a San Dionigi la nostra amata e bella Crotone"

Crotone – Domani inizia la Novena in onore di San Dionigi l’Areopagita, protettore e primo vescovo di Crotone. Quest’anno la novena, come sapete, si svolgerà presso la Chiesa dell’Immacolata e, clicca...

A cura di Redazione
29 settembre 2023 21:04
Don Alessandro Saraco: "Affidiamo a San Dionigi la nostra amata e bella Crotone" -
Condividi

Crotone – Domani inizia la Novena in onore di San Dionigi l’Areopagita, protettore e primo vescovo di Crotone. Quest’anno la novena, come sapete, si svolgerà presso la Chiesa dell’Immacolata e, cliccando qui, potete leggere il programma degli appuntamenti sacri.

Questo è il messaggio di augurio alla comunità della parrocchia san Dionigi del parroco Don Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale di Crotone: “Carissimi e carissime, come è noto domani 30 Settembre, come tradizione vuole, inizia la novena in preparazione alla festa di San Dionigi, nostro celeste patrono.

Come vostro parroco, auspico che questi giorni siano occasione di preghiera, di meditazione e di rinnovamento spirituale per la nostra comunità parrocchiale e per l’intera città di Crotone. Ritroviamoci dinanzi al nostro santo patrono e preghiamolo perché la nostra parrocchia sia ogni giorno di più casa e scuola di comunione, luogo di preghiera e di spiritualità, comunità aperta ai bisogni dei poveri e degli ammalati e accogliente e solidale con tutti.

Affidiamo alla speciale protezione di San Dionigi la nostra amata e bella Crotone perché sia sempre di più una città solidale, civile, vivace, pacifica, pulita, prospera, dove ogni cittadino e cittadina possa vivere serenamente e decorosamente. Percio, auguro a tutti e a ciascuno buona novena e buona festa patronale invocando su di voi e sulle persone a voi care, per intercessione di San Dionigi, abbondanza di grazie e favori celesti”.

Mons. Alessandro Saraco, rettore-parroco della Basilica Cattedrale, Parrocchia San Dionigi.

Segui CalabriaOk