Dissesto sulla SP56: l’Amministrazione di Scandale chiede interventi urgenti di messa in sicurezza
Nella nota si evidenziano cigli stradali deteriorati, numerose buche e avvallamenti del piano viabile che, in caso di pioggia, si riempiono d’acqua diventando difficilmente visibili, con grave rischio per l’incolumità degli utenti della strada
Scandale - L’Amministrazione Comunale di Scandale, con una nota a firma del Sindaco Antonio Barberio, ha trasmesso alla Provincia di Crotone una segnalazione urgente di dissesto stradale relativa al tratto della SP56compreso tra la rotonda in località Passo Vecchio e la Centrale Elettrica ERGOSUD, chiedendo immediati lavori di ripristino e messa in sicurezza. La comunicazione è stata inviata al Presidente f.f. della Provincia, al Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Viabilità e ai competenti uffici tecnici, con informativa alla Prefettura.
Nella nota si evidenziano cigli stradali deteriorati, numerose buche e avvallamenti del piano viabile che, in caso di pioggia, si riempiono d’acqua diventando difficilmente visibili, con grave rischio per l’incolumità degli utenti della strada. Il pericolo è accresciuto dalla presenza di lunghi tratti rettilinei, dove si tende a viaggiare a velocità più sostenute.
Il Sindaco Antonio Barberio ha, quindi richiesto: «Il ripristino dei cigli e ricostruzione del piano viabile nei tratti ammalorati, l’installazione di segnaletica provvisoria e misure di moderazione della velocità nelle more dei lavori e un sopralluogo tecnico congiunto per programmare gli interventi e i tempi di esecuzione. La SP56 è un’arteria essenziale per residenti, lavoratori e imprese. Chiediamo alla Provincia interventi tempestivi per ripristinare il piano viabile e i cigli, così da garantire condizioni di transito sicure e conformi agli standard».