Dissesto idrogeologico, il Ministero: «Calabria ai primi posti per efficienza e progetti»

Calabria – Con una lettera indirizzata al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che è anche commissario di Governo per il dissesto idrogeologico nel territorio regionale, il Ministero de...

A cura di Redazione
12 gennaio 2024 18:00
Dissesto idrogeologico, il Ministero: «Calabria ai primi posti per efficienza e progetti» -
Condividi

Calabria – Con una lettera indirizzata al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che è anche commissario di Governo per il dissesto idrogeologico nel territorio regionale, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, ha inteso esprimere il proprio apprezzamento «per l’incremento dei risultati sulle attività messe in campo.

«Tali attività – si legge nella missiva – rappresentano una delle priorità ai fini della messa in sicurezza del territorio e della popolazione residente, in particolare in una regione così esposta ai rischi naturali e al rischio idrogeologico. L’azione della struttura commissariale – continua la lettera – ha permesso di porre la Calabria ai primi posti in termini di efficienza e numero di progetti approvati e finanziati, a vantaggio della tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini e delle attività economiche e sociali». 

Segui CalabriaOk