Disservizi idrici a Borgia e Cutro - Sorical: "La causa è un problema di alimentazione elettrica"
Sorical informa i cittadini che i recenti disservizi idrici nei Comuni di Borgia e Cutro sono legati a problematiche di alimentazione elettrica.
Nel Comune di Borgia, i ripetuti disagi nell'approvvigionamento idrico dell'Acquedotto Limbè sono dovuti a frequenti sbalzi di tensione sulla rete elettrica, che causano l’arresto delle elettropompe. Dopo attente verifiche, Sorical ha escluso guasti agli impianti e ha prontamente aperto un ticket di segnalazione a e-distribuzione per risolvere la situazione.
Situazioni analoghe si stanno verificando anche a Cutro, presso l'impianto di sollevamento del Centro Storico. Qui, i continui distacchi elettrici impediscono il corretto funzionamento del sistema di alimentazione del serbatoio, aggravando ulteriormente i disservizi.
Verso la risoluzione del problema
Fino a quando e-distribuzione non ripristinerà la regolarità della rete elettrica, potrebbero verificarsi ulteriori disagi nell’erogazione dell’acqua.
Sorical è in costante contatto con il gestore della rete elettrica per accelerare la risoluzione dei problemi e garantire il ritorno alla normalità.