DiSegno Sociale, una poesia per la festa della mamma

L’associazione DiSegno Sociale ha proposto il  Concorso di Poesia “Cara Mamma…”Il concorso, nella sua prima edizione, è rivolto esclusivamente a bambini e ragazzi nella fascia d’età compresa tra i 6 e...

A cura di Redazione
19 febbraio 2023 08:40
DiSegno Sociale, una poesia per la festa della mamma -
Condividi

L’associazione DiSegno Sociale ha proposto il  Concorso di Poesia “Cara Mamma…”

Il concorso, nella sua prima edizione, è rivolto esclusivamente a bambini e ragazzi nella fascia d’età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Omaggiare con un tributo poetico, quale frutto d’amore e di eterno segno di riconoscenza,
Madre naturale, adottiva, maestra, educatrice, sorella, amica, caratteristiche appartenenti a tutte le donne che possono sopperire o completare il ruolo di mamma, ruolo degno del suo significato intrinseco.
Mamma è la prima parola che, di solito, il bebè impara a pronunciare nei primi mesi di vita. Una parola semplice, composta da due sillabe, ma che racchiude l’essenza della vita. Essere mamma significa assumersi la responsabilità di preparare un individuo ad affrontare il mondo, fornendogli le armi e i mezzi necessari per superare gli ostacoli che, inevitabilmente, dovrà incontrare, ma anche la capacità di riconoscere e apprezzare il bene che incontrerà sulla sua strada e di acquisirlo e distribuirlo a sua volta.

La mamma è un essere speciale il cui cuore resterà per sempre una culla dove il figlio potrà rifugiarsi e godere di tutte le sue meraviglie.

Il suo amore incondizionato sarà sempre pronto a guidarlo, a sostenerlo, a esortarlo e supportarlo, anche quando il resto del mondo potrebbe essergli contro, una sorta di “porto sicuro”.
Ma ricordiamoci: non basta o non è necessario generare una vita, serve molto di più per diventare mamme
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il regolamento e le modalità per partecipare.

Segui CalabriaOk