Decollatura - Urgenza viabilità: chiusa la SP 64 per gravi danni causati dal maltempo

Chiuso il tratto tra Bivio Medio Savuto e Stazione di Serrastretta: rischio cedimenti e frane, cittadini invitati a usare percorsi alternativi

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 08:00
Decollatura - Urgenza viabilità: chiusa la SP 64 per gravi danni causati dal maltempo -
Condividi

È stata chiusa immediatamente al traffico la Strada Provinciale 64 a causa di gravi criticità strutturali provocate dal maltempo. I movimenti franosi sul versante e il cedimento della carreggiata a seguito dell’esondazione del fiume hanno reso la strada pericolosa per la circolazione.

Il provvedimento riguarda l’intero tratto tra il Bivio Medio Savuto e il Bivio Stazione di Serrastretta, tutti i bivi e attraversamenti intermedi, e il collegamento verso la Stazione di Santa Margherita. Il transito è vietato e le barriere non devono essere oltrepassate: il manto stradale è compromesso e sussiste il rischio di ulteriori crolli.

L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a utilizzare esclusivamente le vie alternative ed evitare le zone vicine al fiume o segnalate come pericolose. Le squadre tecniche sono già al lavoro, ma i tempi di ripristino non sono al momento stimabili.

Il monitoraggio dell’emergenza è costante, in sinergia con NERS - Nucleo Emergenze Reventino Savuto OdV, le forze dell’ordine e gli organi provinciali, per garantire la sicurezza della popolazione.

Segui CalabriaOk