Decollatura sotto il maltempo: frane e allagamenti chiudono strade e arterie

Il Comune invita a limitare gli spostamenti. SP 159 e SP Rione Romano-Marignano chiuse, fiume in esondazione nella zona Galera

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 13:16
Decollatura sotto il maltempo: frane e allagamenti chiudono strade e arterie -
Condividi

A causa delle intense precipitazioni delle ultime ore, a Decollatura si registrano gravi criticità sulla viabilità. Il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti solo in caso di effettiva necessità, privilegiando la sicurezza.

Al momento sono chiusi al traffico diversi tratti stradali a causa di frane e smottamenti: la SP 159, tratto Rione Romano–Piano delle Rose, è interrotta per un’importante frana, mentre il tratto Rione Romano–Marignano è vietato al transito per cedimenti e detriti.

Le esondazioni dei corsi d’acqua hanno reso non transitabili alcune zone: nella zona Galera e lungo la Strada Provinciale 64, il fiume ha superato gli argini causando allagamenti e interruzioni.

Squadre di soccorso e tecnici sono già al lavoro per monitorare la situazione e intervenire dove possibile. Il Comune raccomanda di evitare assolutamente le zone limitrofe ai corsi d’acqua e di segnalare eventuali nuove situazioni di pericolo. Seguiranno aggiornamenti appena le condizioni permetteranno il ripristino della viabilità.

Segui CalabriaOk