Deblattizzazione a Crotone: ecco le zone coinvolte dal 1° al 16 Luglio

Il Comune di Crotone ha annunciato un intervento di deblattizzazione che interesserà tutte le zone della città dal 1° al 16 luglio 2025. L’operazione è volta a contrastare la presenza di blatte e gara...

A cura di Redazione
30 giugno 2025 14:45
Deblattizzazione a Crotone: ecco le zone coinvolte dal 1° al 16 Luglio -
Condividi

Il Comune di Crotone ha annunciato un intervento di deblattizzazione che interesserà tutte le zone della città dal 1° al 16 luglio 2025. L’operazione è volta a contrastare la presenza di blatte e garantire una maggiore igiene pubblica.

Per assicurare l’efficacia dell’intervento e la sicurezza dei cittadini, il Servizio di deblattizzazione ha diramato alcune disposizioni importanti a cui attenersi durante il periodo indicato:

  • Tenere chiuse le finestre e togliere gli indumenti stesi per evitare che i prodotti utilizzati si depositino su tessuti o all’interno delle abitazioni.
  • Tenere gli animali domestici in casa per proteggerli da eventuali contatti con le sostanze impiegate.
  • Non parcheggiare automobili o altri mezzi sotto le alberature stradali. Liberare queste aree faciliterà le operazioni di disinfestazione da parte degli operatori.
  • Per chi coltiva frutta e verdura in giardini e orti limitrofi alle zone d’intervento, è fondamentale attendere almeno 2 giorni prima di consumarle. Al termine di questo periodo, si raccomanda comunque un accurato lavaggio dei prodotti.

Si precisa che il calendario e le zone indicate si riferiscono a un intervento diffuso su tutto il territorio comunale. La collaborazione dei cittadini è essenziale per la buona riuscita della disinfestazione.

Segui CalabriaOk