Dalla Calabria in America con una valigia in mano: Luigi Basile omaggia gli emigrati di Belvedere di Spinello

Belvedere di Spinello (KR) – Un monumento dedicato agli Emigrati d’America creato da  Luigi Basile per la città di Belvedere di Spinello (KR). Luigi Basile è un artista, e possiede una galleria d’arte...

A cura di Redazione
01 agosto 2023 18:34
Dalla Calabria in America con una valigia in mano: Luigi Basile omaggia gli emigrati di Belvedere di Spinello -
Condividi

Belvedere di Spinello (KR) – Un monumento dedicato agli Emigrati d’America creato da  Luigi Basile per la città di Belvedere di Spinello (KR). Luigi Basile è un artista, e possiede una galleria d’arte a Legnano, in provincia di Milano, “ma la Calabria è il mio paese d’origine e la porto nel cuore”, ci ha detto.

L’inaugurazione avverrà presso il santuario Madonna della Scala domenica 6 agosto alle ore 19,00. Alla presenza dell’artista interverranno il parroco don Vincenzo Scerbo, Pietro Renda, Antonio Fava, e il sindaco Rosario Macrì. Al termine dell’inaugurazione vi sarà un buffet con intrattenimento musicale. Seguirà alle 21,30 un intervento di Ernesto Maffei “I luoghi della memoria”, con un itinerario storico.

«Il mio sogno sarebbe valorizzare la mia terra a livello culturale, turistico e artistico e renderla sempre più famosa», ha concluso Luigi Basile.

 

Segui CalabriaOk