Dal palco di Miss Italia Calabria l’invito dell’Avis Comunale Cosenza alla donazione del sangue

Si è parlato anche di donazione del sangue durante la kermesse di Miss Italia Calabria, organizzata dalla CarlifashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, ormai da anni l’agenzia esclusiva di M...

A cura di Redazione
14 giugno 2025 16:29
Dal palco di Miss Italia Calabria l’invito dell’Avis Comunale Cosenza alla donazione del sangue -
Condividi

Si è parlato anche di donazione del sangue durante la kermesse di Miss Italia Calabria, organizzata dalla CarlifashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, ormai da anni l’agenzia esclusiva di Miss Italia Calabria. La serata che ha riscosso un grande successo di pubblico, si è svolta nella splendida cornice di Viale Parco Iole Santelli a Cosenza, ed è stata seguita anche in diretta sui social, nonché su Jonica Radio Canale 82 del digitale terrestre.

Era stato lo stesso Carmelo Ambrogio, da quest’anno anche consigliere dell’Avis Comunale Cosenza, a proporre ai dirigenti dell’Avis l’idea di sfruttare l’evento per veicolare il messaggio dell’importanza della donazione del sangue. Anche questa volta la manifestazione non ha deluso le aspettative, alternando momenti di puro spettacolo alla sfilata delle aspiranti Miss e a momenti di solidarietà. All’evento ha partecipato una delegazione dell’Avis Comunale Cosenza composta dai consiglieri Maria Francesca Aiello, Salvatore Tropeano, Marcello Stigliano (l’attuale Presidente), Gessica Santoianni (dipendente Avis), Martina Pinnarelli (Servizio civile), e Saverio Bisceglia, consigliere comunale, regionale, nonché, per l’occasione, componente della giuria. Lo stesso Bisceglia ha approfittato del tempo a sua disposizione per sottolineare l’importante ruolo dell’Avis di Cosenza da oltre sessant’anni a sostegno degli ammalati, fornendo gratuitamente e in forma anonima il prezioso liquido non replicabile in laboratorio.

Ha invitato tutti a visitare la sede di Viale Trieste, e quanti possono farlo, a donare il sangue, soprattutto nel periodo estivo, quando le necessità di sangue, inevitabilmente, aumentano.

Alle aspiranti Miss, Bisceglia ha rivolto l’augurio di non smettere mai di perseguire i propri sogni. A proposito delle 18 ragazze partecipanti, alcune studentesse presso l’Università della Calabria, altre già laureate, hanno tutte dimostrato, presentandosi e parlando di se stesse, una sana ambizione, ma anche la volontà di vivere questa esperienza come un’opportunità di crescita personale e professionale.

Nel corso della serata è stata assegnata anche la fascia di Miss Avis Cosenza a Rebecca Maria Ferraro, la più giovane delle Miss, originaria di Mendicino. La stessa, a fine serata, ha espresso ai dirigenti Avis la soddisfazione per il riconoscimento, la volontà di visitare la sede di Cosenza, e diventare anche lei donatrice di sangue.

Segui CalabriaOk