Da Diamante a Bra, l’impegno dei Barbieri per raccontare la Calabria nel piatto

Agrichef Enzo Barbieri e la famiglia portano i sapori calabresi a CHEESE e sulle pagine di SALA & CUCINA

A cura di Redazione
19 settembre 2025 12:00
Da Diamante a Bra, l’impegno dei Barbieri per raccontare la Calabria nel piatto -
Condividi

ALTOMONTE (CS) – Da Diamante, la capitale calabrese del peperoncino, passando per Ferrara e arrivando a Bra, in Piemonte, sede di CHEESE, manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo, la famiglia Barbieri continua a raccontare la Calabria straordinaria nel piatto.

Il percorso di circa 1100 chilometri unisce territori diversi ma trova nella stessa passione e professionalità la costante della famiglia Barbieri, presente da oltre 50 anni nel panorama dell’accoglienza e della ristorazione di qualità, valorizzando le ricette tradizionali e i prodotti Made in Calabria.

DA OGGI A DOMENICA 22 SETTEMBRE A BRA
All’evento di Bra, fino al 22 settembre, la squadra guidata dall’Agrichef Enzo con Patrizia, Michele, Alessandra e Laura, porterà l’esperienza del fast slow food calabrese, esaltando la biodiversità e i prodotti autentici delle filiere corte.

IN COPERTINA SU SALA & CUCINA
La famiglia Barbieri, come essere testimoni di un territorio” è il titolo dello speciale di quattro pagine dedicato alla loro esperienza sul prestigioso magazine nazionale SALA & CUCINA, che racconta il mondo della ristorazione e dell’accoglienza di qualità.

APPUNTAMENTI AUTUNNALI
Dopo il riconoscimento dell’Accademia Tradizioni di Calabria nell’ambito del Premio Eccellenze di Calabria 2025, i Barbieri saranno protagonisti, nella prima decade di ottobre, del Raduno Nazionale delle Confraternite Enogastronomiche a Busto Arsizio, per celebrare i cinquant’anni del Magistero dei Bruscitti, portando con loro la Confraternita degli Zafarani Cruschi del Pollino e condividendo la loro esperienza nel valorizzare le cucine di tradizione come strumento di identità e comunità.

Segui CalabriaOk