Cutro, vandali in azione: preso di mira il defibrillatore adiacente la Sala Polivalente
Cutro (KR) – “Nella giornata di ieri ad opera di ignoti, è stato perpetuato un atto vandalico al defibrillatore posto all’esterno, adiacente la Sala Polivalente.L’uso del defibrillatore associato alla...

Cutro (KR) – “Nella giornata di ieri ad opera di ignoti, è stato perpetuato un atto vandalico al defibrillatore posto all’esterno, adiacente la Sala Polivalente.
L’uso del defibrillatore associato alla rianimazione cardiopolmonare è un intervento medico che, se attuato tempestivamente può salvare le vittime di arresto cardiaco”.
A dichiararlo in una nota è stata il vicesindaco Sonia De Cicco.
“Ignoto o ignoti, voglio sperare che non abbiate, sin d’ora, conoscenza dell’utilità di tale strumento ed adesso avendone preso consapevolezza, tali atti non debbano mai più accadere.
Dalla rabbia per un gesto inconsulto alla commozione per la tempestività e la grande sensibilità dimostrate nel ripristino del vetro, a custodia del prezioso strumento”.
Il vicesindaco ha voluto comunque ringraziare chi ha reso la presenza del defibrillatore possibile. “ASD CUTRO AMATORI 2013, PRESIDENTE FRANCESCO NARDO, l’intera comunità vi è profondamente grata ed esprime un grazie immenso!!!”.