Cutro in festa per Sant'Antonio da Padova
La Festa di Sant’Antonio 2025 a Cutro Cutro si prepara a celebrare un appuntamento tanto atteso: La Festa di Sant’Antonio, che si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 giugno 2025 presso il Piazzale SS. Cro...

La Festa di Sant’Antonio 2025 a Cutro
Cutro si prepara a celebrare un appuntamento tanto atteso: La Festa di Sant’Antonio, che si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 giugno 2025 presso il Piazzale SS. Crocifisso. Organizzata dalla Pro Loco Cutro, con il patrocinio del Comune di Cutro e dell’UNPLI, la festa promette tre serate ricche di spiritualità, musica e tradizione, in onore del Santo dei miracoli.
Il Programma
12 Giugno – ore 21:30 Ad aprire i festeggiamenti sarà uno spettacolo musicale con “Gli Skapizza”, band nota per il suo sound travolgente e la capacità di coinvolgere il pubblico con energia e ritmo a Suon di Ska.
13 Giugno – ore 21:30 La seconda serata vedrà salire sul palco Antonio Grosso e le Aboutarantella, gruppo apprezzato per la riscoperta e valorizzazione della musica popolare calabrese. Nel corso della serata si terrà anche una riffa con estrazione di premi.
14 Giugno – ore 21:30 La serata finale, offerta dalla Parrocchia del SS. Crocifisso, sarà animata dal concerto dei Kalabrììo, pronti a regalare emozioni con la loro musica dal vivo.
Tradizione e Mercato: In occasione della festa, il 12 e 13 giugno sarà allestita anche la tradizionale Fiera Mercato, con stand gastronomici e prodotti tipici, per un’esperienza autentica di cultura locale. Questi i ringraziamenti della Pro Loco Cutro: “Un sentito ringraziamento va al Comune di Cutro, alla Chiesa SS. Crocifisso e al geometra Giuseppe Nazareno Sebastiano Stirparo per il sostegno all’iniziativa”.