Cutro donerà l'olio per la lampada che arde davanti alla tomba di San Francesco
Cutro (KR) – Conclusa, in un’ottica di fratellanza ed amore, l’importante e suggestiva visita della Missione Popolare che ha onorato, della reliquia di San Francesco la nostra comunità.Cutro, sarà uno...

Cutro (KR) – Conclusa, in un’ottica di fratellanza ed amore, l’importante e suggestiva visita della Missione Popolare che ha onorato, della reliquia di San Francesco la nostra comunità.
Cutro, sarà uno dei tre paesi di Calabria, che quest’anno, doneranno l’olio per la lampada che arde davanti alla tomba di San Francesco, gesto che si rinnova dal 1939, per tenere accese la fede, la speranze e la misericordia.
A darne notizia è l’Amministrazione Comunale di Cutro in una nota.
“Sotto l’aspetto religioso, i PP. Minimi hanno portato gioia e tanta fraternità, sia nelle scuole che tra i fedeli.
Peraltro si è svolto un Consiglio Comunale con la gradita Presenza del Sindaco di Paola, Giovanni Politano e dei PP. Minimi.
La missione, in forma ufficiale, si è conclusa mercoledì, con la presenza di Sua Eccellenza il Vescovo.
Quanto è immenso l’instancabile impegno di uomini e donne che hanno messo al servizio di Dio e del prossimo le loro stesse vite.
Un ringraziamento sentito e profondo da parte del Sindaco Dott. Antonio Ceraso, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini di Cutro per il privilegio concesso alla nostra comunità e per aver portato conforto ai sofferenti e agli ammalati.
La nostra comunità, sarà lieta di essere presente il 2 Maggio, presso il Santuario di Paola, per i festeggiamenti del Santo Patrono di Calabria e della gente di mare”.