Crucoli, incontro Furgiuele-Librandi: al centro il futuro del territorio
Crucoli (KR) – Una nuova e costante attenzione istituzionale sul comune di Crucoli , con riferimento alle criticità di un territorio importante, ma soprattutto alle sue innegabili potenzialità che l’a...

Crucoli (KR) – Una nuova e costante attenzione istituzionale sul comune di Crucoli , con riferimento alle criticità di un territorio importante, ma soprattutto alle sue innegabili potenzialità che l’attuale giunta sta sviluppando attraverso percorsi di buon governo meritevoli di sostegno vero.
Questo il senso del confronto tra il deputato Domenico Furgiuele e il sindaco Cataldo Librandi tenutosi ieri nella sede del municipio ionico alla presenza della locale compagine amministrativa.
“Non è mio costume- sostiene Furgiuele- e mai lo sarà presenziare in un territorio durante la sola campagna elettorale. Da queste parti sanno che c’ero, ci sono e ci sarò.
Crucoli è una realtà bellissima, con un borgo e una marina che costituiscono motivi di grande attrazione turistica.
Ma bisogna lavorare sodo affinché le vocazioni di queste terre vengano collegate sempre meglio ai circuiti che contano.
In tal senso ho spiegato al sindaco Librandi, ai suoi collaboratori e ai consiglieri comunali presenti, che il mio impegno per la 106 sarà massimo e incessante.
Abbiamo bisogno di una infrastruttura viaria moderna che renda agevole il collegamento tra realtà virtuose come Crucoli e il resto del paese.
Ma anche la sanità ha un peso dirimente a queste latitudini.
Non possiamo tollerare che il vicino presidio ospedaliero di Cariati funzioni a scartamento ridotto rispetto ad una domanda di assistenza vastissima.
L’ho detto in occasione dei miei diversi sopralluoghi in quella struttura e continuerò a gridarlo in ogni sede istituzionale.
Solo il combinato disposto sanità funzionale e viabilità sostenibile può mettere le ali a questo straordinario territorio.
E personalmente mi batterò per questo.