#CrotonePicerno | Mister Longo: "Ci saranno cambi obbligati. Dovremo dare il massimo già dal primo minuto"

Vigilia di campionato per il Crotone, una gara particolare per il tecnico rossoblù che andrà ad affrontare all'Ezio Scida la sua ex squadra

A cura di Redazione
03 ottobre 2025 13:00
#CrotonePicerno | Mister Longo: "Ci saranno cambi obbligati. Dovremo dare il massimo già dal primo minuto" -
Condividi

#CrotonePicerno | Il Crotone è chiamato a ripartire dopo la sconfitta del turno precedente (0-1) in casa contro la Casertana. Una gara influenzata da una doppia inferiorità numerica che ha lasciato poco margine di manovra al tecnico Emilio Longo.

Domani, sabato 4 ottobre il Crotone scenderà in campo all'Ezio Scida per la gara dell'ottava giornata di Serie C, contro il Picerno. Una gara particolare per l'allenatore che prima di arrivare in Calabria ha allenato per due stagioni la squadra della provincia di Potenza.

"Abbiamo provato in settimana a raccontarci il vissuto dell'ultima gara dalla quale non abbiamo escluso i primi cinque minuti di partita che ci hanno visto protagonisti in negativo. Tutto quello che abbiamo fatto è stata una reazione. Non dobbiamo reagire, l'insegnamento della scorsa gara ci deve portare a capire che le cose devono essere fatte al massimo ma sin dal primo minuto. Si è valutato quanto fatto. Ora incontriamo una squadra che si conferma una protagonista in positivo del girone, che sa scegliere giovani e sa scegliere elementi importanti. Dovremo oltre che dare una dimostrazione agli altri anche dimostrare a noi stessi di provare a racimolare esperienza per farne tesoro. La gara sarà difficile per noi e per il Picerno, dovremo rimetterci subito in carreggiata con il giusto atteggiamento dal primo all'ultimo minuto di gara".

Sul tipo di gara che il Crotone andrà a disputare il tecnico pone una riflessione.

"L'idea è quella di farci trovare pronti e tendenzialmente essere migliori della gara precedente. La gara arriva nel momento giusto. Il nostro lavoro prevede che in base alle partite fatte vengano fatte esercitazioni ed elementi analitici utili a limare gli errori e massimizzare le cose fatte bene. Ripartiamo da una sconfitta, consapevoli di aver imparato qualcosa di nuovo, questa esperienza deve servirci a vedere dei progressi in campo".

Contro il Picerno il tecnico non avrà Cargnelutti e Sandri squalificati.

"Alcuni cambiamenti saranno obbligati, Berra credo sia entrato già a pieno regime nei meccanismi della squadra. La voglia di vedere Calvano titolare c'è, dall'ambiente e anche mia. Qualche problemino c'è l'ha al ginocchio, non siamo ancora al massimo della condizione. Per atteggiamento e spirito è sicuramente un calciatore che ci potrà dare una mano. Abbiamo costruito in questa stagione un gruppo di centrocampisti interni tutti con caratteristiche diverse. Calvano è un calciatore che ci mancava nel lotto delle scelte. Ancora non è al massimo ma conto di averlo a breve in questa condizione da titolarità".

Sugli altri calciatori della rosa.

"Al netto di Calvano, Andreoni ha ripreso stabilmente a lavorare con la squadra. Se non ci saranno situazioni particolari potrà essere un calciatore schierabile nell'undici titolare. Tutti gli altri sono a disposizione. Tra i calciatori "titolari" può esserci Stronati che ha lavora

Segui CalabriaOk