#CrotoneMessina 2-0 | Il Crotone torna alla vittoria con una "giovane" forza devastante
– Il Crotone torna alla vittoria con una bella prestazione in cui i “giovani” schierati da mister Longo hanno risposto alla grande alla fiducia del tecnico.Primo tempo di qualità da pa...

#CrotoneMessina – Il Crotone torna alla vittoria con una bella prestazione in cui i “giovani” schierati da mister Longo hanno risposto alla grande alla fiducia del tecnico.
Primo tempo di qualità da parte dei rossoblù che trovano il gol al 18esimo con Oviszach che finalizza una gran bell’azione dei rossoblù. La reazione del Messina si riduce in tre tiri dalla distanza che non hanno impensierito D’Alterio.
La ripresa va sugli stessi binari del primo tempo con il Crotone che trova il raddoppio al 72esimo con una perla di Silva che blinda il risultato e consente ai rossoblù di condurre in tranquillità gli ultimi venti minuti della partita.
La Cronaca
La gara inizia subito su ritmi altissimi. Crotone schierato con il 4-3-3 che prova a costruire dal basso con il Messina che preme alto.
All’ottavo minuto Gomez viene lanciato in area, Marino lo contrasta e l’attaccante rossoblù va a terra, per l’arbitro non è successo nulla.
Al decimo il Crotone è pericoloso, una finta di Oviszach libera Giron a sinistra, il terzino rossoblù arriva sul fondo e crossa palla respinta, Vitale raccoglie e prova il tiro ma un altro difensore messinese respinge, palla di nujovo a Vitale che quesgta volta ci prova di destro ma la mira è leggermente troppo alta.
Al quindicesimo Crotone di nuovo pericoloso con una bell’azione che porta il sollito Giron al cross, sulla palla arriva Vitale che non riesce a trovare il colpo per insaccare.
Al 18esimo il Crotone passa in vantaggio, solita azione costruita del Crotone che da destra arriva a sinistra dove Oviszach si fa trovare pronto e insacca di piatto.
Al 24esimo si vede per la prima volta il Messina con Petrugnano che si libera al centro e prova il tiro che fa la barba al palo.
Al 33esimo calcio di punizione di Giron dal lato sinistro, palla in area e un difensore del Messina interviene con il braccio largo, per l’arbitro è di nuovo tutto normale.
Al 45esimo sedono tiro del Messina che con Luciani ci prova da fuori area, palla alta ma non di molto.
Al 46esimo grande contropiede del Crotone: Gomez difende la palla a centrocampo e lancia Oviszach, sgroppata sulla destra e palla a Spina che di destro sfiora il palo opposto.
Il primo tempo termina così con il Crotone meritatamente in vantaggio.
La ripresa inizia con gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Il Messina parte forte per cercare di chiudere il Crotone nella propria trequarti ma il Crotone non arretra e ribatte con veloci ripartenze.
Al 53esimo il Crotone sbaglia la costruzione dal basso e il Messina prova ad approfittarne ma la conclyusione di Anatriello termina alto di poco.
Al 62esimo il Crotone ha la palla del rappoddio con Oviszach che ci prova di testa ma Curtosi di piede, con l’aiuto del palo riesce a respingere.
Tre cambi per mister Modica che cerca di dare una sferzata alla sua squadra.
Risponde Longo con un doppio cambio: Schirò al posto di Spina (che esce tra glia pplausi dello Scida) e Stronati, all’esordio, per Gallo.
Al 72esimo il Crotone raddoppia con una grande azione di Silva che prima si libera di Ortisi e poi a giro la mette sotto l’incrocio.
Il Crotone gioca sul velluto ora e le azioni si ripetono quasi a memoria.
All85esimo il Messina ci prova con Pedicillo di testa ma D’Alterio è pronto e blocca in tuffo.
Ultima sostituzione per il Crotone con Gomez che lascia il posto al giovane Chiarella.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Turrini, durante i quali il Crotone controlla tranquillamente la gara.
La partita termina così con un bel Crotone che porta a casa i tre punti con una bella prestazione.
Giatur
Il Tabellino
Crotone 4-3-3
D’Alterio, Guerini, Cargnelutti, Arimini, Giron, Vitale (Rojas 79′), Gallo (Stronati 68′), Silva, Spina (Schirò 68′), Gomez (Chiarella 88′), Oviszach (Kolaj 79′).
A disp. 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 6 Di Pasquale, 8 Stronati, 11 Kolaj, 15 Vinicius, 19 Cantisani, 20 Rojas, 23 Groppelli, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 33 Rispoli, 38 Schirò, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Emilio Longo
Messina
Curtosi, 7 Lia, 6 Manetta, 15 Marino, 21 Salvo (Ortisi 63′), 31 Anzelmo (Petrucci 63), 4 Garofalo (Mamona 80ì), 11 Petrungaro (Cominetti 80′),9 Anatriello, 18 Luciani (Re 63′), 28 Pedicillo.
A disp.: 12 Krapikas (GK), 22 Di Bella (GK), 5 Ass, 8 Frisenna, 10 Mamona, 16 Petrucci, 17 Re, 19 Cominetti, 20 Morleo, 24 Ortisi, 25 Adragna, 98 Rizzo.
All. Giacomo Modica
Ammoniti: Lia (M) 19′; Guerini (C) 26′; Silva (C) 85′; Ortisi (M) 95.
Marcatori: Oviszach (C) 18′; Silva (C) 72′;
Arbitro: Turrini di Firenza
Note: 3.822 spettatori