#CrotoneJuventusNG | Mister Longo: «Il percorso di crescita è avviato ora serve continuità e maturità»
– Mister Longo ha incontrato questa mattina i giornalisti, prima dell’allenamento in programma al centro sportivo e aperto alla stampa, in vista del lunch match di domenica in casa...

#CrotoneJuventusNG – Mister Longo ha incontrato questa mattina i giornalisti, prima dell’allenamento in programma al centro sportivo e aperto alla stampa, in vista del lunch match di domenica in casa contro la Juventus Next Gen. «Il Crotone sta lavorando per cercare identità e continuità, le cose che ci eravamo poste come obiettivo di un primo periodo che non ci ha visto come protagonisti ma che ci è servito per crescere. La parola d’ordine è continuare a fare le cose che stiamo facendo. Dobbiamo continuare a fare le cose che facciamo bene e migliorarle e evitare quei piccoli difetti che la squadra ha».
Mister Longo non si fida di questa Juve e della sua posizione in campionato.
«Non guardo la classifica. Noi affronteremo una squadra che non merita la classifica che ha, una squadra strutturata che ha individualità importanti. Noi dobbiamo essere bravi a non guardare assolutamente i punti che hanno raccolto, ma a rispettare una squadra che in termini di organico rappresenta ben altra classifica. Hanno una struttura fisica impressionante, si vede che sono giocatori che devono fare altro e non questa categoria, che secondo me stanno sottovalutando la Serie C. Velocità e fisicità sono le loro caratteristiche più importanti. Crotone sarà la prima occasione per Brambilla di mettere in campo la sua Juventus. Noi quindi dobbiamo lavorare sui nostri pregi, siamo una squadra propositiva, dobbiamo essere bravi a portare molti giocatori in alto e valutare momento per momento cosa farà l’avversario per trovare le contromisure. Questo sarà un altro step di maturità per il Crotone. Non possiamo sapere come si disporranno in campo e quindi dobbiamo pensare a noi stessi».
Notizie positive dall’infermeria che si svuota totalmente.
«Di Pasquale questa mattina proverà con la squadra, quindi penso che possa essere convocato, se sarà titolare o meno lo vedremo. Gli altri sono tutti disponibili, anche se mi preoccupa il fatto che un paio di giocatori questa notte hanno avuto la febbre (Martino e Giorn) sperando non ci sia una piccola epidemia interna. Abbiamo comunque una rosa profonda e mi auguro che coloro che verranno chiamati in causa, fosse anche per la prima volta, dimostrino quanto sono attaccati al progetto e quanto stanno crescendo».
«Noi dobbiamo essere bravi, in questo momento, a continuare nelle cose che facciamo. Il percorso di crescita è avviato, questo è il momento in cui dobbiamo coniugare continuità e maturità. Lavorare pensando partita dopo partita, così potremo fare cose importanti. L’asticella si deve alzare partita dopo partita. La vera sfida è quella di migliorare se stessi. La classifica va guardata alla fine, perchè la vera classifica è quella dell’ultima giornata di campionato. Non mutiamo le aspettative. Noi siamo una squadra che lavora nel presente per migliorarsi nel futuro».
Domenica non ci sarà Gallo per squalifica. Il suo sostituto, in questo preciso momento, non è ancora designato.
«Io mi porterà il dubbio fino a domenica su chi schierare accanto a Schirò. Barberis, Stronati e Vitale stanno facendo competizione per la maglia da titolare. Vedremo fino alla fine chi sarà colui che partirà titolare. Se fosse Barberis mi aspetto che la sua esperienza porti leadrship all’interno della squadra. Ma per decidere aspettterò domenica».