Crotone, incontro inaugurale con le società LND, SGS e Amatori
Segnato ufficialmente l’avvio della nuova stagione sportiva
Crotone - Si è tenuto venerdì pomeriggio, presso la Delegazione provinciale di Crotone, l’incontro inaugurale con le società LND, SGS e Amatori, che ha segnato ufficialmente l’avvio della nuova stagione sportiva. Il Delegato Silvio Comito ha aperto i lavori ringraziando tutte le società per l’impegno e la dedizione profusi nel loro ruolo educativo, invitando a proseguire nella collaborazione per la crescita del movimento calcistico e del territorio.
Successivamente sono intervenuti il Presidente dell'associazione allenatori Giuseppe Durante che ha ringraziato i colleghi presenti per il lavoro svolto, ed il Presidente della sezione AIA di Crotone Francesco Livadoti che ha ricordato come gli errori arbitrali facciano parte del gioco, ma che gli atti di violenza debbano sempre essere condannati.
La provincia si distingue per il numero crescente di impianti rinnovati, come ricordato nei saluti istituzionali del Vicepresidente della Provincia Fabio Manica e dall'Assessore allo Sport del Comune di Crotone Luca Bossi, oltre che per la presenza femminile sempre più significativa nei ruoli federali. Tra queste, Mimi De Miglio, vice Delegata di Crotone e responsabile AST provinciale, il cui lavoro ha trovato spazio e riconoscimento nelle parole del Responsabile Tecnico dello Sviluppo Andre Verrengia. Nel corso dell'evento è intervenuto anche Il Giudice Sportivo, avv. Antonio Manica che ha presentato l'avv. Gabriele Comito, che lo affiancherà nello svolgimento delle sue funzioni. Ricchi di spunti anche i pensieri del Delegato Assembleare Pino Belvedere e del Consigliere Regionale Pino Talarico che ha voluto ricordare quanto siano importanti i valori di questo sport, vero baluardo di legalità. A concludere l’incontro, con parole di grande impatto, il Presidente Regionale CR Calabria Saverio Mirarchi che ha sottolineato l’importanza di puntare sui giovani e sul valore sociale ed educativo del calcio, ricordando i progetti che vedono impegnata la nostra Delegazione con i ragazzi del CARA di Sant'Anna, quelli della Casa Circondariale e il Memorial Dodò Gabriele.
Infine, nell'augurare una buona stagione a tutti, il Presidente ha ricordato che la volontà di far parte della FIGC deve essere una scelta di convinzione e non di convenienza.