#CrotoneGiugliano 3-2 | Mister Longo: "Dobbiamo spingere di più sulla fase d'attacco"

- Alla fine della gara vinta contro il Giugliano, mister Longo si presenta in sala stampa per commentare la partita dei suoi ragazzi...

A cura di Redazione
10 marzo 2025 07:30
#CrotoneGiugliano 3-2 | Mister Longo: "Dobbiamo spingere di più sulla fase d'attacco" -
Condividi

#CrotoneGiugliano – Alla fine della gara vinta contro il Giugliano, mister Longo si presenta in sala stampa per commentare la partita dei suoi ragazzi. Una gara particolare con il vantaggio dopo 23 secondi e il raddoppio che arriva dopo venti minuti.

“La squadra ha approcciato benissimo. Il primo gol non è casuale, anche se dopo 20 secondi, è una superiorità ricercata, un ottimo gol e una bellissima azione. La squadra per 25 minuti nel primo tempo non ha fatto bene ha fatto benissimo, contro una squadra che ha personalità e ha messo in grosse difficioltà le altre squadre. L’espulsione ha cambiato l’inerzia della partita. Avrei preferito fare il terzo gol che non prendere il vantaggio della superiorità numerica, che abbiamo sfruttato male. Non credo che la squadra sia stata presuntuosa nella rirpesa. Sapevamo che dovevamo leggittimare la superiorità numerica ma l’abbiamo sfruttata male. Ci siamo incastrati spesso con gli esterni dentro al campo, dove loro facevano una buona densità. Sono state poche e male le palle trasferite al centro dell’aria. Troppi cross senza qualità. Dopo il pareggio non era facile andarla a rivincere. La squadra è stata brava a non disunirsi e a trovare l’occasione per fare gol. Abbiamo vinto una partita sporca. Anche questa volta i numeri sono dalla nostra”.

Il Crotone vince meritatamente una partita che ha prima fatto e poi disfatto. I due gol subiti sono entrambi nati da errori della fase difensiva. Prendiamo gol sull’unica azione di movimento fatta dagli avversari. Non ci sono parate di Sassi su azione, se si esclude il tiro dalla distanza al decimo minuto.
“Vero. Abbiamo portieri che devono parare poco. Non ricordo nel campionato parate particolari dei nostri portieri. Questo è un limite che ci portiamo avanti. Oggi abbiamo realizzato il giusto. Su sette ocasioni abbiamo fatto tre gol. Gli altri fanno di meno e fanno gol. Su questo dobbiamo sicuramente migliorare. Ma paradossalmente per la qualità che abbiamo sulla trequarti ed in fase offensiva, dobbiamo chiudere le partite prima. Dobbiamo realizzare due occasioni su tre perchè ne abbiamo la qualità. Io non so se ai playoff riusciremo ad evitare di prendere gol alla prima occasione degli avversari. Dobbiamo spingere di più sulla fase d’attacco. Sarà un’eresia, ma probabilmente dobbiamo fare così. Vinciamo due a zero dobbiamo stare in campo per fare il terzo e poi il quarto. Difenderci per noi deve significare alzarsi. Non credo si possa fare un playoff dove difendere l’uno a zero. Non ne abbiamo le caratteristiche. Dobbiamo osare: pressare alti, fare gli uno contro uno in modo più massiccio, dare poche linee di passaggio. Aspettiamoci un Crotone che dovrà crescere nella fase realizzativa. Il giorno in cui faremo questo avremo risolto anche il problema difensivo”.

Il Crotone, a questo punto del campionato con la vetta troppo lontana, sta preparando i palyoff. Il percorso però è ancora lungo.
“Dobbiamo crescere ancora. So che i ragazzi stanno dando il massimo ma sappiamo che ancora non è la migliore prestazione possibile di ogni singolo individuo di questa squadra”.

Segui CalabriaOk