#CrotoneGiugliano 2-3 | Rossoblù in crisi nera. Baldini: "Abbiamo fatto una figura di m..."

– Primo tempo di gran livello del Crotone che chiude con due gol di vantaggio (D’Angelo e Felippe) che potrebbero essere anche di più. Secondo tempo irriconoscibile, squadra senza gi...

A cura di Redazione
03 marzo 2024 08:00
#CrotoneGiugliano 2-3 | Rossoblù in crisi nera. Baldini: "Abbiamo fatto una figura di m..." -
Condividi

#CrotoneGiugliano – Primo tempo di gran livello del Crotone che chiude con due gol di vantaggio (D’Angelo e Felippe) che potrebbero essere anche di più. Secondo tempo irriconoscibile, squadra senza gioco, senza idee ma soprattutto senza grinta. Quarta rimonta subita, per tre volte dal risultato di due a zero. Forse Baldini più che parlare al cuore deve trovare un esorcista.

Il commento di mister Baldini

Se qualcuno si aspettava un Baldini remissivo si sbagliava di grosso. L’allenatore del Crotone con al sua solita schiettezza ha ammesso gli errori della sua squadra e il momento di crisi che sta vivendo il gruppo di giocatori.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo con due gole e tante altre occasioni create, ma soprattutto con un bel gioco. Nella ripresa sembrava che avremmo dovuto gestire invece di avere il nostro atteggiamento, restando aggressivi e cercando il terzo gol. Cercando di fare gol ci si difende. Nella ripresa abbiamo perso le idee non siamo stati più capaci di fare le giocate fatte nel primo tempo. Ci siamo spenti, disuniti. Ho fatto entrare anche D’Errico, nonostante non sia in condizione, perchè speravo di suscitare una reazione. Il problema è che in tutti questi frangenti la cosa che fa la differenza è la fame. Se non c’è fame non vai da nessuna parte. Abbiamo fatto una figura di merda. Inutile chiedere sucsa, bisogna solo svegliarsi. Devi capire che quando giochi indossi una maglia che ha una storia, ha dei colori, ha delle persone che soffrono per lei. Stasera quelli che vogliono bene al Crotone sono quelli che soffrono di più. Ma quando siamo in campo è così difficile cercare di avere più attenzione? Manca la tensione. Abbiamo preso un gol su punizione, una punizione lenta, che è passata in mezzo alla barriera. Mi dispiace perchè sono veramente dei bravi ragazzi. Sono qui a ingoiare merda, ma io non mollo di un centimetro, bisogna svegliarsi però, altrimenti si fanno queste figuracce”.

La Cronaca

Il primo tiro in ‘porta del Crotone arriva al terzo minuto dopo un scambio veloce dei rossoblù che hanno portato alla conclusione D’Angelo con Russo che respinge.
Il Crotone continua ad attaccare ed è pericoloso in almeno tre occasioni con la palla che attraversa l’aria campana senza che nessun rossoblù riesca ad arrivare in tempo per la deviazione finale.
Al 12esimo Zanellato inventa una palombella precisa per Gomez che ad un metro dalla porta non riesce a corregere di testa.
Il Crotone continua a premere manca soltanto il gol.
Al 29esimo il Crotone passa in vantaggio. D’Ursi controlla una palla in area avversaria e pennella un cross preciso per la testa di D’Angelo che non sbaglia e insacca.
Al 42esimo il Crotone raddoppia. Bellissima uscita dall’area con Felippe e Zanellato che dialogano di prima, palla in verticale per Gomez che controlla e allarga per Tribuzzi che mette la palla al centro dove arriva proprio Felippe che insacca nel classico gol dell’ex.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Di Reda inn cui non succede assolutamente nulla.
Squadre negli spogliatoi con il Crotone meritatamente in vantaggio.

La ripresa inizia con una novità per parte. Nelle fila del Crotone Vitale prende il posto di D’Angelo mentre Bertotto manda in campo Baldè al posto di uno spento Oviszach.
Al 48esimo D’Ursi si divora il tre a zero mancando la palla a mezzo metro dalla porta su un invitante cross di Tribuzzi.
Il Crotone non si ferma e continua ad attaccare e al 51esimo va di nuovo vicino al gol con Gomez che viene anticipato mentre sta battendo in porta.
Passa un minuto e Felippe perde palla al limite dell’area ed è costretto a fare fallo. Punizione dal limite che Salvemini realizza facendo passare la palla in mezzo alla barriera.
Altri cinque minuti e il Giugliano pareggia con De Rosa che dal limite dell’area trova il diagonale che si insacca all’angolino.
Baldini muove le sue pedine e inserisce Kostadinov per Felippe.
Il Crotone esce dal campo e rimane in balia di un Giugliano che prova a vincere la partita.
Baldini prova a dare la scossa e inserisce Crialese per Giron e D’Errico per D’Ursi.
L’illusionista torna in campo.
E il Giugliano al 79esimo passa in vantaggio con Gladestony che risolve una mischia. Ennesima rimonta subita da questo Crotone che è diventato imbarazzante da raccontare.
La curva comincia una dura contestazione.
L’arbitro assegna soltanto 5 minuti di recupero.
La gara finisce così, il Crotone perde la seconda gara consecutiva, cinque punti nelle ultime otto partite: è crisi nera.

Giatur

Il Tabellino

CROTONE 4-2-3-1:

1 Dini, 33 Rispoli, 13 Battistini, 18 Loiacono (Gigliotti 80′), 3 Giron (Crialese 75′), 8 Felippe (Kostadinov 62′), 24 Zanellato, 7 D’Ursi (D’Errico 75′), 26 D’Angelo (Vitale 46′), 19 Tribuzzi, 9 Gomez.
A disp.: 12 D’Alterio (GK), 6 Gigliotti, 10 Comi, 11 Kostadinov, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 27 D’Errico, 28 Vitale, 29 Cantisani.
All. Baldini

GIUGLIANO 4-3-3:

1 Russo, 20 Valdesi, 28 Cargnelutti, 5 Menna (Scognamiglio 86′), 3 Yabre (Oyewale 65′), 8 De Rosa, 34 Maselli (Giorgione 86′), 14 Gladestony,30 Ciuferri, 10 Salvemini (De Sena 86′), 77 Oviszach (Baldè 46′).
A disp.: 12 Baldi (GK), 98 Ionut (GK), 6 Scognamiglio, 11 Oyewale, 16 Berardocco, 19 Boccia, 23 Giorgione, 25 De Sena, 32 Baldè, 44 Barba, 80 Di Dio.
All. Bertotto

Ammoniti: Maselli (G) 31′; Yabre (G) 57′; Vitale (C) 77′; De Rosa (G) 89′;
Marcatori: D’Angelo (C) 29′; Felippe (C) 42′; Salvemini (G) 53′; De Rosa (G) 60′; Gladestony (G) 79′;
Arbitro: Di Reda di Molfetta

Note: 3.937 spettatori

Segui CalabriaOk