#CrotoneCosenza 0-0 | Mister Buscè: "C'è stata frenesia, nella ripresa abbiamo avuto occasioni importanti"

Il tecnico Antonio Buscè si è concesso alle domande dei giornalisti presenti nella Sala Stampa dell'Ezio Scida

A cura di Redazione
08 settembre 2025 11:00
#CrotoneCosenza 0-0 | Mister Buscè: "C'è stata frenesia, nella ripresa abbiamo avuto occasioni importanti" -
Condividi

#CrotoneCosenza 0-0 | Vittoria rimandata per il Cosenza che dopo tre giornate può contare solamente su due pareggi e una sconfitta. Dopo il 2-2 maturato a Monopoli, la squadra rossoblù pareggia per 0-0 nel Derby di Crotone.

Il tecnico Antonio Buscè si è concesso alle domande dei giornalisti presenti nella Sala Stampa dell'Ezio Scida.

"La squadra deve tirare fuori il coraggio ed eliminare i fantasmi della scorsa stagione. Nelle difficoltà questi arrivano. Oggi ho visto una squadra che ha giocato contro un avversario valido e nella seconda parte della sfida poteva fare qualcosa in più".

Una squadra sostenuta da circa 600 tifosi che non hanno fatto mancare il sostegno al Cosenza.

"La chiusura dei settori del Marulla? Si tratta di un argomento particolare. Vedere 600 tifosi a Crotone è stato un valore aggiunto. Spero con tutto me stesso che un giorno si potrà rivedere una compattezza in tutte le componenti. Io sono l'allenatore del Cosenza e oggi ho avuto la conferma che la nostra gente è il valore aggiunto che ci manca".

Buona partita per diversi elementi del Cosenza che è sembrato mancare in incisività in attacco.

"C'è stata frenesia. Abbiamo avuto nella ripresa occasioni importanti. I giocatori devono essere bravi a capire la lettura del gioco. Ho detto ai ragazzi che bisogna portare il pane a casa, si deve essere cinici, si deve avere cattiveria. Abbiamo calciatori molto validi sotto l'aspetto tecnico, uno di questi è Florenzi che deve crescere a gara in corso. Bisogna avere la cattiveria, la bava alla bocca come i cani randagi, si deve afferrare l'osso perchè si ha fame. Si deve avere la cattiveria agonistica che ti porta a venire a Crotone affrontando la gara con grande umiltà e coraggio. Oggi abbiamo cambiato con la difesa a quattro uomini proprio per dare la mentalità del coraggio alla squadra. Si deve lavorare sui difetti, bisogna migliorare tutti i giorni".

Segui CalabriaOk