#CrotoneCosenza 0-0 | Caporale: "Era un Derby, ci prendiamo il punto e torniamo a casa soddisfatti"

Il difensore del Cosenza analizza la prova offerta dalla squadra, soffermando l'attenzione sulla difficoltà della gara e sulla porta rimasta imbattuta allo "Scida"

A cura di Redazione
08 settembre 2025 12:30
#CrotoneCosenza 0-0 | Caporale: "Era un Derby, ci prendiamo il punto e torniamo a casa soddisfatti" -
Condividi

#CrotoneCosenza 0-0 | Un punto guadagnato, ottenuto in trasferta. Il secondo di questo avvio di stagione, anche questa volta con un pareggio. Il Cosenza muove la classifica e mantiene l'imbattibilità in casa del Crotone.

Uno dei protagonisti in campo è stato il difensore Alessandro Caporale che si è così espresso in mixed zone.

"Era un Derby, ci prendiamo il punto e siamo contenti perchè non abbiamo subito gol. Nelle precedenti gare avevamo subito reti, in questa sfida siamo riusciti ad evitarne. Prendiamo il lato positivo, lavoreremo in settimana pensando alla prossima sfida".

Il Cosenza, al netto delle difficoltà ormai note, è riuscito a giocare al meglio tenendo botta al Crotone, in trasferta.

"In settimana abbiamo lavorato, con una difesa a quattro uomini. Lo scorso anno non l'abbiamo mai fatta, quest'anno mai schierata nemmeno in amichevole. Sorpresa per il Crotone? Forse si. Abbiamo fatto bene, Crotone è un campo difficile. Abbiamo giocato dietro a quattro uomini e ci siamo comportati bene".

Al seguito della squadra circa 600 tifosi che non hanno fatto mancare il loro sostegno.

"Siamo contenti, ci hanno seguito fuori casa e non è scontato per una piazza come Cosenza. Comprendiamo la delusione ma il loro supporto ci servirebbe sempre, ci danno una grossa spinta e una grossa mano".

Segui CalabriaOk