#CrotoneBenevento 2-2 - Il Crotone non molla mai e rimonta la capolista

– Un pareggio che sta stretto al Crotone ma che comunque restituisce ai rossoblù la dimensione che questa squadra merita. Primo tempo in cui il Crotone decide di lasciare il pallino...

A cura di Redazione
31 ottobre 2024 23:00
#CrotoneBenevento 2-2 - Il Crotone non molla mai e rimonta la capolista -
Condividi

#CrotoneBenevento – Un pareggio che sta stretto al Crotone ma che comunque restituisce ai rossoblù la dimensione che questa squadra merita. Primo tempo in cui il Crotone decide di lasciare il pallino del gioco agli avversari ma senza rinunciare alle ripartenze, strategia che paga perchè i rossoblù sfiorano il gol in almeno quattro limpide occasioni. Benevento che passa in vantaggio al primo vero tiro in porta. Riptresa che inizia con il brivido, uscita sbagliata di D’Alterio e i giallorossi raddooppiano. Il Crotone però non si artrende e con un doppio Tumminello porta a casa un punto d’oro.

La Cronaca

Il Crotone parte forte e al quarto minuto sfiora per due volte il gol nella stessa azione, prima ci prova Tumminello di testa ma Nunziante è bravissimo a respingere, la palla termina a Silva che la rimette al centro dove Gomez ad un passo dalla porta tira alle stelle.
La partita è combattuta con il Benvento che ha un predominio maggiore rispetto al Crotone, ma al 18esimo Gomez ci prova da fuori area e Nunziante in tuffo devia in angolo.
Sul corner successivo il Crotone va vicino al gol con Silva che da ottima posizione non riesce a correggere in rete.
Al 29esimo bella ripartenza del Crotone con Tumminello che di tacco libera Gomez, palla di prima filtrante per Oviszach, l’attaccante rossoblù entra in area ma si allarga e il tiro termina altissimo. 
Al 36esimo Schirò inventa per Oviszach che in mezzo a due riesce ad appoggiare per Tumminello che viene anticipato.
Al 42esimo, al primo vero tiro in porta, il Benevento passa in vantaggio con Manconi che da fuori area tira una sassata che si infila sotto l’incrocio.
Un minuto di recupero. Al 46esimo Nunziantye sbaglia l’uscita e regala palla a GOmez che invece di tirare poggia a Tumminello meglio piazzato ma il piatto dell’attaccante rossoblù termina di un soffio a lato con la porta completamente libera.
Il primo tempo termina così con il Crotone che torna negli spogliatoi in svantaggio di un gol mentre sarebbe potuto essere abbondantemente in vantaggio.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue che hanno giocagto il primo tempo.
Al 47esimo il Benevento raddoppia con Lamesta che approfitta di un posizionamento sbagliato di D’Alterio e lo beffa con un pallonetto.
Al 58esimo Silva inventa da destra, cross al centro Gomez colpisce al volo indirizzando la palla in porta ma Berra si immola e respinge rimanendo a terra per il colpo subito.
Il Crotone non molla e resta mentalmente in partita buttandosi avanti.
Al 62esimo Di Pasquale ci prova di testa ma la palla è fuori di poco.
Longo capisce il momento è inserisce Barberis e Spina per Gallo e Oviszach.
All’82esimo Tumminello ci prova ancora da fuori area ma anche questa volta la mira è sbagliata.
All’84esimo Tumminello trova il gol di testa sfruttando un bel cross di Vitale.
Longo le prove tutte e inserisce Rojas al posto di Schirò.
Il Crotone attacca e il Benevento soffre. All’88esimo la palla rimbalza pericollosamente in area giallorossa ma senza che nessun giocatore del Crotone trovi il guizzo giusto.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
Il Benevento la butta in rissa e i rossoblù ci cascano. 
Al 95esimo punizione di Vitale, palla sulla traversa, mischia, Tumminello raccoglie e insacca per il due a due.
La partita finisce così con un pareggio strameritato che forse sta anche zstrettto ai rosso blù,

Giatur

Il Tabellino

CROTONE 4-2-3-1

22 D’Alterio, 18 Guerini, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 3 Giron (Groppelli 75′), 16 Gallo (Barberis 62′), 38 Schirò (Rojas 85′), 41 Silva, 93 Tumminello, 7 Oviszach (Spina 62′); 9 Gomez (Vitale 75′).
A disp.: 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Kolaj, 13 Armini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 21 Barberis, 23 Groppelli, 28 Spina, 30 Aprea, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo

BENEVENTO 4-2-3-1:

1 Nunziante, 27 Oukhadda, 20 Berra, 13 Tosca, 25 Viscardi; 4 Prisco (Ferrara 74′), 38 Talia; 73 Lamesta (Starita 81′), 9 Manconi (Lanini 85′), 18 Simonetti 17 Acampora (Viviani 74′).
A disp.: 12 Manfredini (GK), 68 Lucatelli (GK), 3 Sena, 5 Veltri, 6 Meccariello, 7 Starita, 10 Lanini, 21 Agazzi, 24 Viviani, 28 Borello, 32 Ferrara, 33 Perlingieri, 35 Carfora, 96 Capellini.
All. Auteri

Ammoniti: Oukhadda (B)  65′; Schirò (C) 69′; Di Pasquale (C), Rojas (C) 94′;
Espulsi:
Marcatori: Manconi (B) 42′; Lamesta (B) 47′;
Arbitro: Antonio Di Reda della sezione AIA di Molfetta

Note: 3.928 spettatori

Segui CalabriaOk