Crotone, uragano Harry: nessun danno in città ma ordinanze di sicurezza in vigore
Protezione Civile raccomanda prudenza e limitazione degli spostamenti
Non si registrano danni significativi in città a seguito dell’uragano Harry, che ha interessato soprattutto la provincia. Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile invita la cittadinanza a mantenere comportamenti prudenti e collaborativi, evitando il lungomare e le aree esposte e limitando gli spostamenti allo stretto necessario, seguendo le indicazioni delle autorità competenti.
Il C.O.C. è attivo sul territorio con uomini e mezzi per il monitoraggio costante della situazione.
Per tutta la giornata odierna sono state disposte le seguenti misure di sicurezza:
Chiusura al pubblico della villa comunale, dei parchi cittadini e dei cimiteri comunali (viale A. Gramsci e viale Calabria, frazione Papanice);
Chiusura di tutti gli impianti sportivi di proprietà comunale;
Chiusura del guado di via Volturno sul torrente Cacchiavia;
Chiusura al traffico pedonale e veicolare di tratti di via Regina Margherita, con divieto di sosta e senso unico su alcune porzioni della strada;
Interdizione dell’accesso alla passerella pedonale di via Cristoforo Colombo e a tutte le barriere frangiflutto sul litorale.
Inoltre, ai residenti nelle zone a nord dell’abitato di Crotone (località “Margherita” e “Gabella”), a ridosso della linea di costa, è stato disposto di evacuare piani interrati, seminterrati e piani terra, recandosi ai piani superiori o trovando soluzioni alternative sicure presso parenti o conoscenti, fino al termine dell’emergenza.