Crotone, una messa in suffragio di Benedetto XVI
Crotone – Mercoledi 4 gennaio 2023, alle ore 18.00 presso la Basilica Cattedrale di Crotone Parrocchia San Dionigi, il parroco Monsignor Alessandro Saraco presiederà la celebrazione eucaristica in...

Crotone – Mercoledi 4 gennaio 2023, alle ore 18.00 presso la Basilica Cattedrale di Crotone Parrocchia San Dionigi, il parroco Monsignor Alessandro Saraco presiederà la celebrazione eucaristica in suffragio del papa emerito Benedetto XV, scomparso lo scorso 31 dicembre.
Intanto a Roma oltre 65mila fedeli ieri, ma anche oggi si registrano lunghe file per entrare alla Basilica di San Pietro e rendere omaggio al Papa emerito Benedetto XVI, scomparso lo scorso 31 dicembre. La salma di Joseph Ratzinger, morto all’età di 95 anni, è posizionata al centro dell’Altare della Confessione e resterà esposta fino al 5 gennaio, giorno dei funerali che saranno officiati da Papa Francesco. I dati diffusi dalla Gendarmeria Vaticana parlano di circa 25mila persone che prima delle 12 di oggi si sono recate a San Pietro.