Crotone - Una cassetta rossa per denunciare le violenze di genere

Crotone –  Una “cassetta rossa” per segnalare episodi di violenza fisica o psicologica, in forma anonima, è stata collocata su Corso Vittorio Veneto, in pieno centro a Crotone, vicina il negozio Vodaf...

A cura di Redazione
14 luglio 2024 09:00
Crotone - Una cassetta rossa per denunciare le violenze di genere -
Condividi

Crotone –  Una “cassetta rossa” per segnalare episodi di violenza fisica o psicologica, in forma anonima, è stata collocata su Corso Vittorio Veneto, in pieno centro a Crotone, vicina il negozio Vodafone e di fronte Tezenis. Uno strumento socialmente utile per segnalare la violenza di genere posizionata dall’Asssociazione Sportello Rosa.

Sono state installate sul territorio nazionale presso le filiali della BBC Calabria ulteriore sottoscrivendo il protocollo di intesa per promuovere l’emancipazione e l’ inclusione sociale delle donne vittime di violenza.

Un percorso sul territorio unitamente alla associazione Libere Donne Kr, Banca Campania Centro, Federazione Banche di Comunità Campania Calabria, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.

La Cassetta Rossa rappresenta dunque un posto sicuro a cui affidare le proprie paure e preoccupazioni, denunciando le vessazioni, soprusi, abusi sessuali, stalking, mobbing sul lavoro e le pressioni psicologiche, come la sudditanza economica e le minacce.

La richiesta di aiuto è in forma anonima, e riguarda anche segnalazioni di persone che stanno subendo violenza e che non riescono a denunciare. E’ attivo inoltre un SOS 24 ore su 24: 3393876610 oppure l’indirizzo email [email protected]

Segui CalabriaOk