Crotone - Un dono simbolo di ringraziamento per il lavoro svolto
Crotone – Nel marzo del 2019 un ulivo, simbolo di pace e di giustizia, fu piantato davanti al Tribunale di Crotone: è stato un dono da parte del Comune di Pallagorio, come simbolo di ringraziamento pe...

Crotone – Nel marzo del 2019 un ulivo, simbolo di pace e di giustizia, fu piantato davanti al Tribunale di Crotone: è stato un dono da parte del Comune di Pallagorio, come simbolo di ringraziamento per il lavoro svolto dal Tribunale di Crotone, “assicurando giustizia e la libertà per gli individui”, come ha ricordato il primo cittadino di Pallagorio Umberto Lorecchio.
Giovedì mattina, invece, è stata scoperta la targa donata dallo stesso ente comunale Oltre al sindaco e ai suoi amministratori, erano presente il Procuratore della Repubblica di Crotone Giuseppe Capoccia, e il presidente del Tribunale di Crotone Edoardo D’Ambrosio. “L’ulivo è il simbolo della pace – ha continuato il primo cittadino di Pallagorio – ed è un albero che radici forti e profonde. Vederlo qui così rigoglioso è bello. Con questa targa vogliamo ringraziare ulteriormente la Magistratura per quello che compie, e per la vicinanza al territorio che ha sempre dimostrato. Essere a conoscenza di avere persone disponibili vicini e presenti è rassicurante per noi”.
“Siamo grati al Comune di Pallagorio che ci ha fatto questo dono, segno di quello che ci spinge sempre a lavorare e dare il massimo, dare un servizio adeguato alla collettività dove svogliamo il nostro lavoro – ha dichiarato il Procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia – per noi è un momento di grande conforto e soddisfazione. Siamo chiamati a svolgere un servizio per i cittadini e bisogna metterci una bella quota di cuore in ciò che facciamo, e i risultati sono la nostra migliore pubblicità”.
