Crotone - Un attraversamento davvero troppo pericoloso, ogni giorno i pedoni rischiano la vita

Crotone - I residenti della zona si erano rallegrati quando, dopo i lavori su Corso Mazzini, non erano ancora riapparse quelle strisce...

A cura di Redazione
13 gennaio 2025 15:00
Crotone - Un attraversamento davvero troppo pericoloso, ogni giorno i pedoni rischiano la vita -
Condividi

Crotone – I residenti della zona si erano rallegrati quando, dopo i lavori su Corso Mazzini, non erano ancora riapparse quelle strisce pedonali messe in un punto davvero troppo pericoloso. Ogni giorno chi attraversa rischia seriamente la vita. Anzi, purtroppo, in molti sono stati vittime di incidenti proprio mentre tentavano di raggiungere l’altro capo del marciapiede.

Più volte è stato chiesto all’amministrazione di modificare l’attraversamento: chi viene da via Gallucci, dopo la salita, o da via Giacomo Matteotti, non ha la visuale giusta per frenare in tempo in caso di pedoni. Inoltre i bidoni della spazzatura non consento neanche di vedere bene le auto che dal parcheggio, quello vicino la chiesa di San Domenico per intenderci, si immettono sulla strada principale. Insomma, se proprio non si può modifcare quell’attraversamento, almeno si attivassero i segnali luminosi.

Segui CalabriaOk