Crotone - Tutto pronto per Wine Land, il viaggio tra le eccellenze dei nostri vini
Crotone – Tutto pronto per “la terra del vino”, la kermesse enogastronomica che si terrà nella città di Crotone dal 26 al 28 dicembre e che vedrà alcune novità. La location è la stessa, ovvero Piazza...

Crotone – Tutto pronto per “la terra del vino”, la kermesse enogastronomica che si terrà nella città di Crotone dal 26 al 28 dicembre e che vedrà alcune novità. La location è la stessa, ovvero Piazza Mercato che lo scorso anno, nella prima edizione, ha ospitato la degustazione del buon vino delle nostre terre.
Tre giorni ricchi di convivialità, parola dell’Associazione Somewhere di Raffaele Nebbioso che stamane, presso la Casa della Cultura, ha presentato l’edizione 2023 insieme ai rappresentanti del Consorzio di Tutela Vini Cirò e Melissa. Presente anche il primo cittadino di Crotone Vincenzo Voce e il vice sindaco Sandro Cretella: Wine Land rientra nel cartellone di “Natale al centro“.
Questa è la terza edizione, la seconda che si svolge in Piazza Mercato poichè, in estate, si è svolta presso la Villa Comunale la rassegna estiva. «Ritorniamo da dove siamo partiti – ha dichiarato Raffaele Nebbioso – quindi dalla location e, in Piazza Mercato, si incontreranno cibi e tradizioni, con la rassegna dedicata al vino e soprattutto ai vini del nostro consorzio, e a tutto ciò che è la nostra tradizione culinaria».
Conferme in questa edizione, ma novità nei numeri: «Ci sono assolute conferme – ha continuato – riconfermiamo il format dello scorso anno. Le aziende sono aumentate di tanto, poichè lo scorso anno erano in tredici, mentre quest’anno ventidue. Abbiamo quasi raddoppiato i numeri delle aziende vinicole che credono in questo progetto».
Wine Land, insomma, si inserisce nel cartellone di eventi natalizi, a pochi giorni dal grande Capodanno targato Amadeus: «Era d’obbligo ancora una volta sostenere un evento importante come il Wine Land – ha aggiunto il vice sindaco Sandro Cretella – tanto più in un anno particolare influenzato dall’evento del Capodanno in cui prevediamo un afflusso particolare di persone, in cui verrà a Crotone il corpo di ballo, vi saranno le prime prove sul palco, quindi credo che l’interesse da parte dell’utenza sarà maggiore, e quindi era necessario ed importante intercettare quest’utenza».