Crotone - Tutto pronto per l'accensione dell'Albero di Natale
Crotone – L’Albero di Natale 2023 non sarà posizionato in Piazza Pitagora, come da tradizione, ma avrà una nuova collocazione. Sarà questo che vedete in foto che, qualche anno fa, inaugurò le feste na...

Crotone – L’Albero di Natale 2023 non sarà posizionato in Piazza Pitagora, come da tradizione, ma avrà una nuova collocazione. Sarà questo che vedete in foto che, qualche anno fa, inaugurò le feste natalizie dei crotonesi.
Piazza Pitagora si sta preparando per il grande evento di Capodanno, con la rimozione momentanea del verde (leggi qui), in attesa che la parte principale della città possa ospitare l’evento targato Rai 1.
L’albero di Natale, sintetico, esattamente questo che vedete in foto e posizionato nel 2021 in Piazza Pitagora, e nel 2022 in Piazza Duomo, troverà casa in Piazza della Resistenza, ai piedi del palazzo comunale che, per l’occasione, si vestirà degli stessi colori dell’albero. Per capirci, la facciata dell’ente comunale avrà luci natalizie.
Le luminarie saranno dislocate tra Piazza della Resistenza, Corso Vittorio Veneto, via Roma e via XXV Aprile. “Questo ce lo permette lo sblocco della spesa da parte della Corte dei Conti – ci ha detto il sindaco – e quest’anno le vie del centro saranno illuminate, verso il grande Capodanno con Amadeus”.
L’accensione dell’Albero di Natale
Sarà una grande festa per i crotonesi, ha aggiunto, e l’illuminazione dell’albero verrà attivata la sera di venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione. L’appuntamento è alle ore 18,00 con i Mercatini di Natale e il concerto dei Black Mamba.