Crotone - Traffico paralizzato a Tufolo: cittadini esasperati dai lavori in pieno giorno
La rotonda di Morabito bloccata durante i lavori, code e rallentamenti per 20 mila residenti tra Tufolo e Farina
Crotone – Mattinata di caos nel quartiere Tufolo, dove i lavori in corso alla rotonda di Morabito hanno creato lunghe code e rallentamenti in pieno giorno, con cittadini costretti a soste forzate e clacson incessanti. A segnalare il disagio è stato un residente che abita tra Tufolo e Farina, zona densamente popolata con circa ventimila abitanti.
“Noi di Farina, per raggiungere il centro e viceversa, non possiamo muoverci – ha spiegato l’utente – in tutte le parti del mondo questi lavori si fanno di notte, e tutti stanno zitti. È scandaloso, perché ogni giorno restiamo bloccati. Quaranta minuti di fila quotidiani sono inaccettabili, e in più i lavori vengono eseguiti di giorno in una parte della città già congestionata”.
A prendere la parola anche il presidente del Comitato di Quartiere Tufolo-Farina Alfonso Gaetano, che è ritornato sull'argomento: “Oggi si vede quanto sia fragile la mobilità per ventimila persone, quando ci sono lavori di bitumazione che bloccano tutto. Per questo torniamo sempre a parlare della strada parallela e dell’indirizzamento di risorse sulla Tufolo Mare. Sono giornate di sacrifici per un quartiere interamente incolonnato. I lavori vanno fatti, è chiaro, ma qualcuno sostiene che dovrebbero essere eseguiti di notte”.
I lavori di manutenzione rimangono dunque necessari, ma i residenti chiedono maggiore attenzione nella pianificazione degli interventi per ridurre al minimo i disagi quotidiani.