Crotone tra turismo locale e Crocieristi: a Settembre e Ottobre nuove navi

Da Viking Jupiter a Viking Sky: A settembre e ottobre, Crotone si prepara ad accogliere migliaia di turisti.

A cura di Redazione
26 agosto 2025 09:00
Crotone tra turismo locale e Crocieristi: a Settembre e Ottobre nuove navi -
Condividi

Dopo la Viking Vesta, ieri mattina la provincia di Crotone ha visto nuovamente turisti americani girare, soprattutto nella città di Crotone, con un via vai di autobus dal porto verso il centro e poi verso le altre destinazioni del territorio provinciale, con l'accoglienza curata da Alfa 21

. Cappelli di paglia, marsupio e cartine geografiche i tratti distintivi dei turisti americani giunti a Crotone ieri mattina. Turisti che approdano in città mentre i turisti del ritorno, ovvero i crotonesi che lavorano al nord, cominciano ad andare via, come i tanti studenti. Due tipi di turismi si intrecciano nel mese di agosto, che ha visto tantissime presenze in città.

Tanti crotonesi fuori Crotone, che giungendo in città si sono recati al mercato centrale di Piazza Pitagora per riassaporare sapori come melanzane, peperoni, cipolla, olio d'oliva e soprattutto pesche e uva, mentre i turisti americani hanno fatto visita al centro storico di Crotone in queste settimane, grazie alle navi da crociera, con mete molto richieste come il Castello Carlo V di Crotone e il Castello di Santa Severina.

Tanti visitatori in città, incrociando il turismo del ritorno con quello delle navi, con molte presenze anche sulle spiagge, mentre verso la fine di settembre, si prevede un trittico di arrivi che vedrà le seguenti navi crocieristiche approdare al porto di Crotone:

  • 23 Settembre 2025: Viking Jupiter (Viking Ocean Cruise)
  • 26 Settembre 2025: Viking Vesta (Viking Ocean Cruise)
  • 28 Settembre 2025: Viking Star (Viking Ocean Cruise)

A seguire, altri arrivi importanti sono previsti in ottobre, tra cui la nave Aida Blu il 8 Ottobre 2025, portando in città ancora una volta un gran numero di turisti desiderosi di esplorare il nostro territorio.

Con la combinazione di flussi turistici locali e internazionali, Crotone si prepara ad affrontare una stagione autunnale ricca di visitatori.


Segui CalabriaOk