Crotone - Torna il torneo di Beach Soccer dedicato ai giovani calciatori
Crotone - Martedì prenderà il via la seconda edizione del Torneo Beach Soccer riservato alla categoria juniores con ragazzi nati tra il 2012...

Crotone – Martedì prenderà il via la seconda edizione del Torneo Beach Soccer riservato alla categoria juniores con ragazzi nati tra il 2012 e il 2015. Dopo il successo della prima edizione, vinta dall’Academy guidata da mister Garrubba, Sarà l’Academy Crotone guidata da mister Garrubba, vincitrice della scorsa edizione, ad aprire il torneo affrontando l’avversaria sorteggiata nei gironi.
Dieci le squadre nella categoria 2012-2013 e 8 squadre per la categoria 2014-2015. Tra i protagonisti ci saranno quasi tutte le principali scuole calcio dell’area crotonese, tra cui Lyon King, Real Kroton, Academy, Next Gen Crotone e Academy Crotone oltre ad alcune formazioni esterne alle scuole calcio. Le stesse società hanno inoltre formato squadre anche per la categoria 2014-2015, che inizierà subito dopo la prima.
Le gare si svolgeranno nell’area dell’Arena Beach Stadium, che sarà anche teatro, nei giorni 6 e 7 luglio, di un torneo speciale dedicato agli ultrà scomparsi. A questo evento parteciperanno tifoserie di diverse squadre, tra cui Catania, Pescara, Bologna, Entella, Bari e naturalmente il Crotone.
Il clou della stagione sarà poi dal 20 luglio con la XXIII edizione del Torneo Crotonese di Beach Soccer, che si svolgerà in concomitanza con la tappa della Sakro Beach Soccer di Serie A, evento che vedrà impegnati molti dei giocatori partecipanti al torneo locale.
“Ringrazio l’amministrazione comunale, con il sindaco Voce e l’assessore Bossi – dichiara l’organizzatore Leonardo Manica-, tutte le squadre partecipanti e gli sponsor che rendono possibile questa ormai storica e amata manifestazione sportiva sulle spiagge crotonesi. “Auguro a tutti buon divertimento e che vinca il migliore”, ha concluso Manica.