Crotone - Teatro: lavori esterni ancora bloccati, interno già pronto

Crotone – Il Teatro comunale è ancora fermo, poichè serve la relazione che dovrebbe poi dare inizio all’iter per definire la ripresa degli interventi all’opera: relazione redatta dall’archeologo del C...

A cura di Redazione
09 settembre 2023 09:00
Crotone - Teatro: lavori esterni ancora bloccati, interno già pronto -
Condividi

Crotone – Il Teatro comunale è ancora fermo, poichè serve la relazione che dovrebbe poi dare inizio all’iter per definire la ripresa degli interventi all’opera: relazione redatta dall’archeologo del Comune di Crotone da inviare alla Sovrintendenza (leggi qui il nostro servizio).

LEGGI ANCHE:
Crotone – Il Teatro, da eterna incompiuta a eterna bloccata il passo è breve

«Nulla è stato trovato durante i lavori al Teatro comunale». Ad affermarlo fu l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Rossella Parise che, contattata telefonicamente dalla nostra redazione, ci spiegò il motivo della sospensione dei lavori.

I lavori all’esterno, una volta sbloccati,  riguarderanno una superficie di oltre 1400 metri quadrati. La pavimentazione avrà una colorazione che ricorderà la tuga di antiche navi greche mentre l’arredo urbano sarà improntato al ricordo della sezione aurea valorizzata da un impianto di illuminazione che creerà una atmosfera accogliente ed intima.

La piazza è stata concepita come un’area aperta, di ampio respiro: luogo di incontro e di ritrovo che potrà divenire palcoscenico per rappresentazioni all’aperto.

Queste le foto dell’interno:

Segui CalabriaOk