Crotone - Tanti sorrisi nel reparto di Pediatria con l'associazione RoccaNova

Crotone – In occasione delle festività pasquali, l’Associazione Socio Culturale RoccaNova di Roccabernarda ha regalato un momento di gioia ai piccoli pazienti dell’U.O. di Pediatria dell’Ospedale San...

A cura di Redazione
29 marzo 2024 10:30
Crotone - Tanti sorrisi nel reparto di Pediatria con l'associazione RoccaNova -
Condividi

Crotone – In occasione delle festività pasquali, l’Associazione Socio Culturale RoccaNova di Roccabernarda ha regalato un momento di gioia ai piccoli pazienti dell’U.O. di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Giovedì 28 Marzo alle ore 13:00, la ventriloqua e artista comica Cosentina Simona Camera, in arte Jijì, ha intrattenuto i bambini con uno spettacolo coinvolgente e divertente. Lo spettacolo ha trasmesso valori importanti come la pace, la solidarietà, l’inclusione e la sicurezza di sé, utilizzando l’arte come strumento per educare e far sognare.

I bambini sono stati catapultati in un viaggio fantastico, dove la fantasia ha preso vita e i sogni si sono avverati. L’obiettivo principale dell’iniziativa era quello di strappare un sorriso ai bambini e di far vivere loro un momento di spensieratezza, lontano dalla routine ospedaliera. Grazie alla generosità dei cittadini di Roccabernarda, che hanno contribuito con offerte libere, i bambini hanno ricevuto anche delle uova di pasqua. «L’Associazione RoccaNova – si legge in una nota – ringrazia i responsabili dell’Azienda Ospedaliera di Crotone per la sensibilità dimostrata e per l’entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa. Un piccolo gesto che ha fatto la differenza, regalando ai bambini un sorriso e un momento di gioia indimenticabile».

Segui CalabriaOk